Cuneo: il 12 e 13 aprile un corso di Videomaking organizzato da 1000Miglia

0
485

Sta per partire una nuova iniziativa lanciata dall’Associazione Culturale cuneese 1000Miglia: Real World, un workshop di videomaking per raccontare il mondo dietro a un obiettivo.

Il corso si terrà venerdì 12 e sabato 13 aprile dalle ore 16 alle ore 19 presso Ping, in Piazza Foro Boario, Cuneo.

Nella prima parte un po’ di teoria, per capire le diverse inquadrature da cui si può osservare il mondo e le diverse tecniche attraverso cui si può raccontarlo, ma ci sarà anche il tempo per mettersi in gioco e provare a girare e montare un video.

A guidare i partecipanti in questa immersione nel mondo audiovisivo sarà Antonella Ferrara, giornalista, videomaker e inviata di Tv2000. Si è laureata in Storia a Palermo e frequentato la scuola di Giornalismo di Urbino. Ha fatto esperienza a RadioRai e Rainews24 e ha collaborato con Radio24, La7, Artribune, Traveller.it e Donna Moderna. Dal 2016 lavora per alcuni programmi di Tv2000 tra cui L’Ora Solare di Paola Saluzzi.

Il costo del corso è di 30 euro e sono disponibili un massimo di 20 posti. Il termine per le iscrizioni è lunedì 8 aprile o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare il modulo sulla relativa pagina del sito di 1000miglia al seguente link: https://www.1000-miglia.eu/real-world-corso-di-videomaking/