Pianfei: i Vigili del Fuoco e il Sindaco salvano cagnolino da morte certa

L'animale , intrappolato in una tubazione, è stato tratto in salvo ieri sera in tarda serata

0
667

Ieri sera Il Sindaco di Pianfei, Marco Turco, è intervenuto con i Vigili del fuoco di Morozzo, Mondovì e Cuneo per salvare un cagnolino da morte certa.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Primo Cittadino per farci raccontare i dettagli sull’accaduto e lo svolgimento delle operazioni.

«Ieri in tardo pomeriggio un passante ha sentito un guaito e dopo aver capito che si trattava di un animale in difficoltà, con l’aiuto di un altro cittadino ha chiamato i Vigili del Fuoco. L’animale era intrappolato in una tubazione di plastica, probabilmente da due giorni»

Il tubo è in una posizione di forte pendenza e il salvataggio del cane non è stata un’operazione semplice, verso le 21.30 di ieri è stato avvertito anche il Sindaco, che ha potuto aiutare i soccorritori con un escavatore, che ha consentito l’estrazione del cagnolino.

«Ho provato un’emozione bellissima ieri, ho potuto aiutare a salvare un cagnolino che non sarebbe certamente riuscito a sopravvivere ancora un giorno in quelle condizioni e questo è uno di quei momenti in cui sono davvero fiero di essere Sindaco perché posso rendermi utile per il paese.»- ha spiegato il Primo cittadino – «Appena siamo riusciti ad estrarlo gli abbiamo dato acqua e cibo e abbiamo contattato il proprietario».