Terza Categoria – San Rocco Castagnaretta e Sommarivese, fuga per la vittoria

0
806

Sono state quarantotto le reti messe a segno in questo turno valido per la 22ª giornata del campionato di Terza Categoria.

Nel Girone A continua a volare senza conoscere sosta la capolista San Rocco Castagaretta che batte per 3-0 l’Atletico Moretta con le reti di Armando, Quaranta e Fiorentino volando a +18 sulle inseguitrici. Cade, infatti, il Bernezzo a cui non basta la rete di Veneri per ottenere un risultato utile contro il Valle Stura, capace di passare con le realizzazioni di Fantino e Bernardi.

Aggancia il secondo posto il Giovanile Genola che espugna il terreno di gioco del Santa Croce con un imponente 2-4 frutto dei centri di Tosco, Politanò e Ruffino (doppietta) che rendono vani i gol casalinghi di Arese e Pagliano.

Successi importanti in ottica play off per Enviese e San Biagio che battono rispettivamente Polisportiva 2RG (2-1, Mondino e Giacchero per i padroni di casa, Ghigo per gli ospiti) e Pro Brossasco (0-1, Tallone) mentre il Vottignasco cade inaspettatamente in casa della Sandamianese che si impone con le reti di Giorsetti e Vernessa. Chiude il programma il successo del Passatore in casa del Madonna delle Grazie: Grosso per i padroni di casa, Tallone e Ferrero firmano il successo ospite.

Nel Girone B è fuga solitaria per l’Area Calcio che mette in archivio la pratica Neive con una vittoria convincente per 3-1 propiziata dalla doppietta di Cane e dalla rete di Casu che rendono vano il tentativo di rimonta ospite griffato Bordino. Frenano le due inseguitrici Sommarivese e Pro Sommariva che impattano rispettivamente contro Bagnasco (4-4, poker di Mellacca per i padroni di casa, doppio Dotta, Cajro ed Obbia per gli ospiti) e Cavallermaggiore (1-1, Berbotto risponde e Lo Monaco).

Firma il tris in trasferta il Clavesana che passa sul campo del Priocca con Seghesio (doppietta) e Sanino mentre il Ceresole d’Alba cade contro il Castagnole che festeggia con le realizzazioni di Dimitrov e Sciarrino. Pareggi in Real Caramagna-Centro Storico Alba (0-0) e Villanova Solaro-Racco ’86 (1-1, Beltrando risponde a Porta). Chiude il palinsesto la vittoria esterna della Benese che, grazie alla doppietta di Pane ed al centro di Dotto, passa sul campo del Bandito.