Al Castello di Guarene ha trionfato la bellezza con Miss Universe Italy (FOTO e VIDEO)

0
2207

Ha trionfato la bellezza, ieri pomeriggio nella suggestiva cornice del Castello di Guarene, teatro per l’occasione della prima delle giornate di selezione delle bellezze piemontesi che si contenderanno un posto per rappresentare l’Italia al concorso Miss Universe.

Trenta ragazze tra i 18 e 28 anni hanno sfilato davanti ad una giuria di esperti, in quella che è stata la prima tappa di un lungo tour che porterà 12 miss alla finale di due giorni in programma il 31 agosto e 1 settembre a Costigliole Saluzzo. Le 5 prescelte a livello regionale accederanno poi alle finali nazionali che si terranno a Roma e che porteranno all’elezione di “Miss Universe Italy”la quale, con altre cento rappresentanti di bellezza mondiale, concorrerà per il titolo internazionale.

A fare gli onori di casa l’attrice/modella fossanese Elisa Muriale, finalista nazionale a Miss Italia nel 2015, alla quale sono giunti i complimenti dal patron di “Miss Universe Italy” Marco Ciriaci.

“Sono nato in uno dei Paesi più belli del mondo – afferma Ciriaci – me ne sono reso conto quest’anno nella finale mondiale di Bangkok in Thailandia. Ho accolto con entusiasmo il ruolo di direttore nazionale perché mi interessa riportare questo concorso nel posto che gli spetta. Era stato fatto un ottimo lavoro sino a 10 anni fa da Clarissa Burt, che aveva portato Miss Universe in prima serata su Canale 5, poi qualcosa è andato perso ma ora bisogna riportarlo in quello che è il suo posto originale, cioà quello del concorso di bellezza più importante al mondo. Miss Universo è seguito sui social da 9 milioni e mezzo di persone su Facebook e da 3 milioni e mezzo di follower su Instagram, stiamo parlando del top del top. Sopra di noi pur non comparendo c’è Donald Trump, la società che gestisce i diritti di Miss Universe è sua e l’evento è gestito in tutto il mondo con grande serietà e fiscalità, e il fatto che l’Italia non abbia avuto un direttore per quattro anni la dice lunga a riguardo.Tutto questo per dire che, quello che stiamo vivendo oggi a Guarene, incarna perfettamente lo spirito dell’evento e quello che tuti noi abbiamo visto oggi è lo stile di Miss Universe”.

Ad aggiudicarsi la prima tappa di avvicinamento a questo prestigioso titolo, la 22enne Francesca Servetti, doglianese di origine ma adottata da Magliano Alpi; 1 metro e 70 di pura bellezza, laureata in “interior design”e grande amante della danza. Con lei sul podio la diciassettenne cuneese Leila Bounani, un passato da ginnasta e un sogno nel cassetto di diventare attrice, e la torinese Aurora Leli, 20 anni di Nole, studentessa e grande appassionata di atletica.

Gli scatti più belli della serata nelle immagini di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it

 

Le miss in gara nel Video di Ideawebtv.it

La premiazione delle prime tre miss classificate

La coreografa Noemi Risso e la stilista Bruna Besso Pianetto