ELEZIONI 2019 – Bra: “Forza Italia e FdI non condividono la candidatura di Annalisa Genta”

0
1760
Federico Dellarossa e Paola Valvo

Dopo la notizia, resa nota nella giornata di ieri da Ideawebtv.it, della candidatura della Dott.ssa Annalisa Genta per le Elezioni Comunali 2019 a Bra, arrivano le prime reazioni nel campo del centrodestra.

Forza Italia e Fratelli d’Italia, con una nota inviataci in redazione, hanno voluto precisare che non appoggeranno questa candidatura che, quindi, non sarà considerata come unitaria all’interno della coalizione.

Apprendiamo con sorpresa da diversi organi di stampa e da alcuni manifesti affissi nella città di Bra della candidatura a Sindaco della Dottoressa Annalisa Genta. – così gli esponenti di Forza Italia Bra Dellarossa e Vuerich e quelli di Fratelli d’Italia Bra, Cherasco e Roero, Valvo e Bonardo nella nota congiunta – . Fermo restando il diritto di qualsiasi cittadino a candidarsi alla carica di Sindaco e di competere in libere elezioni democratiche, al fine di fare chiarezza, precisiamo che la candidatura di Annalisa Genta non è stata proposta e neppure condivisa da Forza Italia e da Fratelli d’Italia: per questo motivo non può essere considerata il candidato unitario del centro-destra braidese“.

Sarà quindi interessante capire quali simboli e liste appoggeranno la corsa a sindaco di Annalisa Genta e su quale nome saprà convergere il centrodestra per contrapporsi alla candidatura, nel campo del centrosinistra, di Gianni Fogliato.

Ricordiamo che, nelle scorse settimane, sia il gruppo consiliare di “Bra Domani” che quello di Fratelli d’Italia avevano chiesto a gran voce ed auspicato l’unità del centrodestra in vista della prossima tornata elettorale.