Basket – L’OpenSpace Savigliano vince il derby con Mondovì, Sanino: “2 punti importantissimi”

0
398

Le pantere dell’OpenSpace Savigliano ritrovano la vittoria in uno scontro diretto importantissimo in chiave classifica contro il Basket Mondovì.

Senza Bacci infortunato coach Sanino schiera Giannotto dalla palla a due. Le pantere entrano in campo un po’ spente e Mondovì prende subito un primo vantaggio portandoselo dietro fino alla prima sirena: 17-11 il punteggio in favore dei galletti.

Nel secondo periodo i saviglianesi provano a riportarsi sotto ma sono ancora i monregalesi a tornare avanti fino al 40-34 dell’intervallo. I biancorossi, consapevoli di aver difeso male nei primi venti minuti, tornano in campo aggressivi e con tanta voglia di vincere. Pareggiano i conti e mettono il muso davanti mantenendo il vantaggio fino all’ultima pausa: 51-48 il punteggio in favore dei padroni di casa.

Nell’ultima frazione di gioco sono sempre le pantere targate OpenSpace che mettono aggressività in campo, lottano su tutti i palloni fino alla sirena finale, quando la gioia può esplodere: 71-60 il risultato al termine dell’incontro.

“Sono due punti importantissimi – commenta coach Sanino –. Eravamo obbligati a vincere per tenere dietro le inseguitrici. Siamo stati poco aggressivi nei primi venti minuti e abbiamo concesso troppo, 40 punti sono tantissimi. Siamo poi rientrati in campo consapevoli dei nostri mezzi e siamo riusciti a portare a casa una vittoria che ci dà morale.”