Al via il corso di pesca a mosca promosso dal Langhe & Roero Fly club

0
838

Il Langhe & Roero Fly club, organizza a partire dal 21 marzo prossimo l’annuale corso (il 15° per la precisione) per coloro che intendono avvicinarsi alla pesca a mosca.

Tale raffinata disciplina, praticata in tutte le migliori acque del mondo sta avendo una notevole diffusione anche in Italia.

La pesca a mosca è ritenuta da sempre come la forma di pesca più difficile, ma al contempo più rispettosa dell’ambiente e dei pesci: consente infatti di liberare senza danno alcuno i pesci dopo la cattura, restituendoli al loro ambiente naturale.

Permette di pescare dappertutto, dai laghi alpini, ai torrenti montani, ai grandi fiumi e laghi del piano e persino al mare, e di insidiare un elevato numero di specie ittiche, quali trote, temoli, lucci, cavedani etc.

Il corso è indirizzato sia ai principianti che vogliono migliorarsi, sia a chi non ha mai preso una canna da mosca in mano e vuole provare questa appassionante tecnica.

In sei sere si metteranno i partecipanti in condizione di poter affrontare un fiume o un torrente con la mosca artificiale. Pertanto il corso prevederà sia lezioni teoriche, che esercitazioni di lancio tecnico, oltre che serate dedicate alla costruzione delle mosche stesse.

L’attrezzatura necessaria è messa gratuitamente a disposizione dei partecipanti.

Il Corso si svolgerà per cinque lezioni tutti i giovedì sera a partire dal 21 marzo, dalle ore 19.30 alle ore 21.30 presso la Bocciofila di Roddi, che ha gentilmente messo a disposizione del Club, un’area per le lezioni di lancio e un’aula per le lezioni didattiche.

Il costo del Corso, che si concluderà con un’uscita guidata sul No Kill del Torrente Varaita il 5 maggio, è di 30 € comprensivi dell’iscrizione al Club per il 2019.

Per iscrizioni e contatti: 0172 421682

Il presidente del Langhe & Roero Fly Club – Beppe Saglia