Gerbaudo Savigliano-Novi Ligure 3-0, Bonifetto: “Finalmente i punti, oltre alla prestazione”

0
549

Torna al successo, e lo fa in grande stile, il Gerbaudo Savigliano, che sfrutta il fattore campo e travolge 3-0 l’ormai ex quinta forza del girone A di Serie B di volley, Novi Ligure.
“Finalmente i punti, non solo prestazioni fini a se stesse – il laconico commento di coach Bonifetto ai nostri microfoni – Devo dire, ad onor del vero, che Novi Ligure aveva due assenze pesanti, come il libero e Moro, ma devo anche dire che abbiamo ancora un credito molto importante con la sorte, e se per una volta non eravamo noi quelli incerottati, ci può anche stare (ride, ndr)”.

Il tecnico biancoblù rilegge così la sfida: “Siamo partiti male, perché un po’ spiazzati dalla loro formazione, diversa da quella che ci aspettavamo proprio per via delle assenze. Subito un 6-1 per loro, bravi in tutti i fondamentali, poi l’abbiamo rimessa in equilibrio e l’abbiamo volta a nostro favore. Chiuso il primo set a nostro favore, da quel momento in avanti le nostre sicurezze sono salite, Novi è andato in difficoltà in ricezione e di conseguenza in attacco ed è stato tutto più facile. Bene così, perché avevamo bisogno di punti, sia per la classifica che per passare una settimana tranquilla. Ora cerchiamo di prepararci al meglio per andare a Parma sabato prossimo, contro la squadra, secondo me, più forte del campionato”.