Giochi protagonisti al Movicentro di Bra con “Granda Games” (GUARDA il VIDEO e le FOTO)

Cinque associazioni in un unico grande evento: Accademia dei Giocatori di Cuneo, Dimensione Arcana di Moretta, Espansione Ludica di Savigliano, Guardiani del Warp di Fossano e l'Ordine della Rocca di Bra

0
1833
Un'istantanea del "Granda Games" al Movicentro di Bra (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Cinque associazioni in un unico grande evento, dalle molteplice sfaccettature. “Granda Games” è il protagonista al Movicentro di Bra, in piazza Caduti di Nassiriya, dalle 10 di questa mattina alla mezzanotte, una lunga e intrigante giornata (ad ingresso libero ndr) tra giochi da tavolo, “escape room”, giochi di ruolo e ospiti. Giornata in collaborazione con il Comune di Bra.

In “regia”, cinque associazioni: Accademia dei Giocatori di Cuneo, Dimensione Arcana di Moretta, Espansione Ludica di Savigliano, Guardiani del Warp di Fossano e l’Ordine della Rocca di Bra.

Una giornata per amici e famiglie con, anche: miniature, giochi storici (in prestito e con spiega giochi), esposizione di giocattoli anni 70-80.
Tanti i temi toccati dal “Granda Games”: aggregazione, comunicazione inter personale, cultura del gioco e il rispetto, il problem-solving, la consapevolezza, la responsabilità delle scelte e la gestione. Ma, anche, il “difendersi” dal gioco d’azzardo patologico e della solitudine, grazie ai giochi moderni.

Non resta che affrettarsi e raggiungere il Movicentro, per iniziare a giocare!
Della giornata e dei suoi tanti “input”, ne abbiamo parlato con Marco Cossotti, presidente del sodalizio saviglianese Espansione Ludica.