Cuneo: sorpreso con 30 grammi di marijuana, giovane arrestato

Si tratta di un maliano di 25 anni, individuato durante uno dei controlli specifici effettuati dalla Polizia nella zona di piazzale Libertà e del Movicentro

0
971

Sorpreso con circa 30 grammi di marijuana pronti per essere spacciati, un giovane maliano classe 1994 è stato arrestato dalla Polizia di Cuneo nei giorni scorsi. Il ragazzo si trovava nella zona del Movicentro insieme ad altre persone nel primo pomeriggio di mercoledì 9 gennaio.

Gli agenti delle volanti e della prevenzione anticrimine, che stavano effettuando un servizio specifico di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno proceduto con il controllo, accorgendosi subito del movimento di uno di loro, che ha cercato di nascondere dentro i pantaloni un sacchetto che teneva in tasca. All’interno gli agenti hanno trovato 19 ovuli contenenti marijuana. Un altro involucro contenete la stessa sostanza stupefacente è stato rinvenuto anche nelle scarpe del giovane, che aveva addosso in tutto poco meno di 30 grammi di droga e banconote di diverso taglio. Il maliano è stato fermato e, dopo la convalida del magistrato Colangeli, trattenuto in carcere. Si tratta di un vecchio richiedente asilo.

L’operazione si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi specifichi che la Polizia di Cuneo ha condotto nelle ultime settimane proprio con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti per strada o nei luoghi pubblici. “Per questo siamo molto soddisfatti – ha commentato il questore Emanuele Ricifari -, perché stiamo lavorando per cercare di rilevare situazioni che destano maggiore allarme sociale”.