Giornata sui luoghi degli ebrei a Borgo San Dalmazzo in occasione della giornata della memoria

Il Comune di Verzuolo, per mercoledì 30 gennaio, organizza una visita ai «luoghi degli ebrei», inserita nel calendario delle “Tre età in viaggio”.

0
100

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Verzuolo organizza una visita ai «luoghi degli ebrei» a Borgo San Dalmazzo. L’iniziativa è inserita nel calendario delle “Tre età in viaggio”.

La giornata è programmata per mercoledì 30 gennaio. Tre le partenze: alle 9,15 da Verzuolo, alle 9,20 da Villanovetta e alle 9,30 da Costigliole (fermata American Bar).
Il rientro è previsto verso le 19.

Il programma prevede in mattinata la visita al Memoriale della Deportazione, ai luoghi simbolo per la comunità ebraica e l’incontro con i volontari.

A bordo di pullman si salirà al santuario Madonna di Monserrato dove è previsto il pranzo (menù concordato: antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, caffè, vino acqua).

Al termine visita del santuario. In pullman ci si sposterà quindi nel centro storico di Borgo San Dalmazzo per visitare la Chiesa della Misericordia, la torre civica, la Chiesa di Santa Croce e la Chiesa Parrocchiale. Al termine visita al museo dell’Abbazia di San Dalmazzo di Pedona.

Iscrizioni ancora aperte telefonando in Comune (0175255111) o recandosi a Palazzo Drago il mercoledì pomeriggio (dalle 14,30 alle 15).