Calcio Femminile – Juniores: Area Calcio, un 3-0 al Piemonte Sport per chiudere al 3° posto

0
403

Il recupero del 9° turno del campionato Juniores Femminile porta all’Area Calcio una vittoria per 3-0 sul Piemonte Sport e come regalo di Natale, il terzo posto solitario.

Le ragazze albesi, con la divisa nera griffata Santero 958, partono subito forte e chiudono le ospiti nella loro metà campo, pur non creando occasioni clamorose, a parte qualche tiro e qualche cross che non impensieriscono l’attento portiere vercellese.

Il Piemonte Sport si vede alla mezz’ora, con un tiro che sfiora il palo, su errato disimpegno Area. Spavento al 35° per capitan Musso che deve abbandonare il campo causa difficoltà respiratorie, accentuate dal freddo pungente. Dopo un buon dieci minuti di sospensione la partita riprende, ma il primo tempo termina a reti bianche.

A inizio ripresa la svolta. Al 50° la sblocca Sonnati su suggerimento di un’ottima Taliano. Tre minuti più tardi, Ciravegna in slalom tra le avversarie riesce a servire ancora Sonnati che non ha problemi a raddoppiare.

Il doppio vantaggio galvanizza le padrone di casa e al 62°, una incontenibile Matilde D’Addio viene falciata in area di rigore; penalty trasformato da Verrua.

La partita rimane piacevole nonostante il gelo della serata, ma occasioni vere e proprie non se ne registrano più, a parte una punizione del Piemonte Sport all’89° che coglie la parte superiore della traversa.

Termina un girone di andata di notevole spessore per la Juniores Area Calcio: i 16 punti in classifica valgono il terzo posto provvisorio, a quattro distanze dalla capolista Torino F.C. e ad uno dalla Femminile Juventus.

Il Campionato Juniores riprenderà, dopo la sosta natalizia, il 26 gennaio 2019, con il match sul campo del Fossano Women dell’ex Mister Morengo, formazione in netta crescita.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Braggio, Bosco (dal 60° Ciriotti), Verrua, Musso (dal 35° Lioia), Ciravegna (dal 65° Michela D’Addio), Gasparini, Taliano, Accomo, Sonnati (dal 67° Pio), Matilde D’Addio (dal 64° Marchiaro), Navello. A disposizione Perrone e Prunotto.
Allenatore Sig.ri Davide Rolando e Carola Gavarino.

A.S.D. PIEMONTE SPORT 1963: Limardi, Ragazzoni, Amato, Vaccarone, Landi, Abbsi, Bilotta, Berzero, Gogna, Dondolin, Codegoni. A disposizione Bosso e Bouqsim. Allenatore Sig.ra Evelin Gulotta.

c.s.