Alba, gli auguri del Vescovo Brunetti alla comunità diocesana: “Buon cammino incontro a Gesù”

0
480

In occasione delle festività natalizie, il vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, ha rivolto un messaggio di auguri alla comunità diocesana e a tutti gli uomini di buona volontà.

«Vorrei invitarvi», scrive Brunetti, «a fare un cammino interiore, spirituale come hanno fatto Giuseppe e Maria da Nazareth a Betlemme, i pastori dai campi alla grotta, i Magi dall’Oriente a dove si posò la stella che li guidava. Tutti questi personaggi che costituiscono il Natale hanno fatto un percorso e per vie diverse sono giunti alla meta: Gesù bambino, nato per noi».

E, concretamente, indica le diverse vie attraverso cui si può andare incontro alla “meta” che è Gesù bambino: la via della carità, della pace, della giustizia, dell’accoglienza e della preghiera. «Non importa quale via seguiremo», dice Brunetti, «se queste o altre, l’importante è metterci in cammino e arrivare anche noi ad incontrare Gesù, perché solo se incontreremo Gesù sarà veramente Natale».
Uno specifico messaggio augurale è stato inviato da monsignor Brunetti anche ai missionari Fidei donum, sacerdoti e laici, in Brasile e Kenya.