Natale e Capodanno in musica con l’Alba Music Festival

Alba: sabato 22 dicembre 2018 e martedì 1 gennaio 2019

0
734

Due appuntamenti per celebrare il Natale e il nuovo anno accompagnati dalle sinfonie dei grandi compositori del passato, interpretate da giovani artisti del territorio e dalle nuove stelle internazionali della musica classica.

Sabato 22 dicembre alle 21 presso il Tempio di San Paolo di Alba, Alba Music Festival e il Parco Culturale Langhe Monferrato Roero proporranno “I Suoni di Natale”, in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” e il Centro Culturale San Paolo.

Ad esibirsi saranno “l’Orchestra, i Solisti e il Coro della Scuola Comunale di Musica di Mondovì”diretti dal maestro Maurizio Fornero, ai quali si unirà il Coro Cum Corde, diretto da Daniele Bouchard. Un repertorio ricco per questi giovani artisti, che spazierà da brani natalizi tradizionali riproposti in modo inedito ad alcuni capolavori di Vivaldi, Strauss, Dowland e Charpentier e che prevede anche la celebre Sinfonia dei giocattoli, pagina attribuita a Mozart ma di incerta paternità. L’ingresso è libero.

Martedì 1 gennaio 2019 alle 17.30 presso la Chiesa di San Domenico ad Albasi saluterà il nuovo anno con il meglio della musica classica internazionale: uno straordinario direttore, l’islandese Gudni Emilsson, la voce e l’inconfondibile presenza scenica del tenore Gian Luca Pasolini, che assieme al soprano coreano Injeong Hwang, ci offrirà alcune delle più celebri romanze operistiche di Verdi e Puccini, da Nessun dorma a Che gelida manina, da E lucevan le stelle a La donna è mobile.

L’Orchestra Sinfonica Pergolesi accompagnerà questo programma sinfonico che, partendo dai grandi compositori del passato come Rossini, con l’Ouverture del Barbiere di Siviglia, e Brahms, giungerà al rito beneaugurale della tradizione viennese della famiglia Strauss. Un concerto imperdibile, una celebrazione della bellezza e dell’arte per questo inizio d’anno in musica.

E’ possibile avvalersi della prevendita (fortemente consigliata) presso il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, Piazza Risorgimento, 2 – Alba (CN), tel. 0173.362562.

Biglietti numerati: 20 euro (Settore A file 1-9), 15 euro (Settore B da fila 10), 10 euro per i minori di 14 anni, più 1 euro diritti di prevendita.

In caso di disponibilità di posti, i biglietti possono essere acquistati il giorno stesso dalle ore 16.00 nel luogo del Concerto.

È possibile la prenotazione diretta sul sito www.albamusicfestival.com con assegnazione automatica dei migliori posti disponibili (pagamento senza diritti di prevendita tramite bonifico, Paypal, carte di credito).

È inoltre possibile la prenotazione telefonica al numero sopra riportato o via email: [email protected]: in questo caso i biglietti prenotati andranno obbligatoriamente ritirati nel luogo del Concerto entro le ore 16.45.