Calcio Femminile – Juniores: che Area Calcio! Torino battuto a domicilio 3-1

0
788

Ancora una prova autorevole delle ragazze di Davide Rolando e Carola Gavarino dell’Area Calcio Femminile Juniores, che sabato hanno lottato e giocato, per quanto possibile, su un terreno disastrato e decisamente impraticabile. Si sono viste cose  pregevoli e bei fraseggi, per il resto è stata una battaglia.

Dopo pochi minuti è l’Area a rischiare subito di andare sotto: un retropassaggio si ferma nel fango, ma è lo stesso fango a fermare la  conclusione dell’attaccante torinista nei pressi della linea di porta, con Verrua che allontana.

Al 16° un’azione di Navello viene fermata fallosamente in area di rigore e il direttore di gara concede il sacrosanto penalty che Verrua, con sicurezza, trasforma.

Al 20° un tiro di Ciravegna passa poco distante dall’incrocio dei pali e tre minuti più tardi un cross avversario attraversa la porta di Perrone, senza che nessuno ne approfitti.

La partita non può decollare per l’impossibilità delle giocatrici a organizzare un gioco fluente e si deve attendere il 60° per assistere al raddoppio Area, realizzato da Ciriotti che sfrutta la palla in profondità di Sonnati e batte il portiere in uscita.

Al 68° il Torino ritorna in partita accorciando le distanze con Fernandez, in mischia, su azione di calcio d’angolo e due minuti più tardi ha l’occasione per pareggiare su calcio di rigore, ma una sontuosa Perrone si distende e devia in angolo il pallone ben angolato di
Zappone.

Il Torino in questa fase mette alle corde l’Area, ma il rigore sbagliato taglia le gambe alle granata e gli ultimi quindici minuti sono ancora di marca ospite che in contropiede sfiora più volte l’1-3, cogliendo anche una traversa con Taliano all’86°.

La partita si chiude con un’altra bella parata di Perrone allo scadere. Complimenti alle due squadre che seppur penalizzate dalle condizioni del terreno di gioco, hanno saputo impegnarsi vicendevolmente fino alla fine.

Tre punti importanti per Area Calcio che consentono di rimanere a ridosso delle prime della classe e a guadagnare qualcosa sulle immediate inseguitrici.

TORINO CALCIO FEMMINILE: Liberti, Cagnasso, Bonafe’, Rossi, Ajgoura, Russo, Negri, Tesse, Zappone, Orso, Palmisano. A disposizione Grometto, Roncarolo, Pasteris,
Fernandez. Allenatore Sig. Fulvio Francini.

FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Verrua, Musso (dal 66°Gasparini), Ciravegna, Marchiaro, Matilde D’Addio (dal 75°Taliano), Accomo, Ciriotti, Michela D’Addio (dal 54°Sonnati), Navello. A disposizione Braggio, Bosco, Aversa, Prunotto. Allenatore Sig. Davide Rolando.

c.s.