Basket C/M Silver: l’Eurotec Savigliano supera Torino tra le mura amiche

0
432

Ritorno vincente tra le mura amiche del PalaFerrua per la Eurotec Savigliano, impegnata nel quinto turno del campionato C Silver 2018. Ospite delle Pantere un rivoluzionato e ringiovanito Kolbe Torino, ancora al palo in questo inizio di stagione.
Nonostante un divario fisico e di esperienza importante rispetto agli avversari, la Eurotec vince senza brillare particolarmente, trascinata da percentuali al tiro che tornano su standard accettabili.

Kolbe rimane a contatto solo nei primi 15 minuti di gioco, per poi lasciare spazio al break biancorosso che porta le pantere in vantaggio alla pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi la richiesta di coach Andrea Fiorito è quella di “aumentare il ritmo per allungare ulteriormente”, ma i giovani torinesi rimangono comunque in partita. Complice una difesa saviglianese a dir poco traballante che concede il record stagionale di punti al Kolbe, condito dai 28 punti dell’ottimo De Santis, il vantaggio biancorosso non è consistente quanto sperato.

Alla sirena finale è referto rosa per la Eurotec, che muove nuovamente la classifica in vista dei prossimi impegni.

“Servirà senza dubbio una prova più convincente a livello di collettivo – commenta coach Fiorito – per continuare la serie positiva”.

Eurotec Savigliano 83
Kolbe Torino 71
(22-19; 22-16; 21-19; 18-17)