Promozione: Bianco-Tallone, è fuga a braccetto! Infernotto a sorpresa, Busca sciupone

0
822
Foto Nico Photographer

Centallo-Pedona, per una bella corsa tutta al cuneese. La settima giornata del girone C di Promozione conferma la padronanza della provincia Granda in un campionato più che mai equilibrato, che non lesina colpi di scena di domenica in domenica.
La certezza è là davanti: travolgente la Giovanile Centallo, ancora concreto il Pedona, che segue a due punti di distanza. Gli uomini di Bianco trovano il terzo poker stagionale rifilando quattro reti addirittura al Bsr Grugliasco, una delle candidate per le primissime posizioni. Decide la doppietta di Magnino, alternata ai centri di Viale e Viglione. Rossoblù carrarmato con il miglior attacco per distacco: 22 reti all’attivo (più di tre a partita di media!), contro le quattro subite.

I gialloblù di Tallone, invece, si confermano concreti e vincono sul campo amico contro il Revello, a secco di gol per il secondo match consecutivo. Apre bomber Pepino, chiude Castellino ed i borgarini sono lì.

Un successo che, inoltre, vale l’allungo, perché il risultato del giorno si materializza a Carmagnola, dove la Csf cade sotto i colpi di Romagnini e concede all’Infernotto il lusso di trovare tre punti d’oro su un campo a dir poco ostico. Ora i biancorossi sono a due punti dalla tranquillità.

Nuova terza forza del campionato è quindi il Cavour, che passa 2-0 sul campo della Polisportiva Montatese, grazie ai gol di Testa e dell’ex Saluzzo Atteritano.

Punti 14, a +3 sul quinto posto, oggi occupato in concomitanza da Atletico Torino, Busca e Bsr Grugliasco, che condividono anche la giornata no. Detto del ko di Zammuto e soci, non vanno oltre il pari le altre due, in due match che le vedevano favorite. Doppio 1-1. Per il Busca al “Berardo” contro la Piscineseriva (Scalerandi risponde ad Ahanotu) e per i torinesi sul campo del fanalino di coda Garino, al primo punto stagionale.

Vince la paura comune, invece, a Sommariva Perno, dove i padroni di casa e la Roretese si spartiscono la posta in palio con un pareggio a reti bianche. Infine, pazzesco 3-4 del Villafranca sul campo del Pancalieri Castagnole: decidono la doppietta di Barison, finalmente decisivo, ed i gol di Magno e Previati.

CLASSIFICA MARCATORI: Pinto (Bsr Grugliasco) 7, Brino (Pedona) 6, Maffettone (Roretese) 6.