Basket: Eurotec Savigliano, amara la terza! Grugliasco passa 63-60

0
520
In foto, Icardi (Eurotec Savigliano)

E alla terza giornata arrivò l’inciampo, con due punti-salvezza regalati alla matricola Grugliasco. Non ha sorriso alle Pantere Eurotec la trasferta torinese di domenica 21 ottobre, che le ha viste sconfitte 60-63: «percentuali al tiro disarmanti e importanti lacune a rimbalzo» commentano dalla squadra.
Nel primo quarto una mancata comunicazione difensiva sulla primissima azione dà il via alla partita, che prende i binari dei padroni di casa. Le pantere iniziano con una serie di soluzioni dalla lunga distanza ad esito negativo e con pochi palloni concretizzati nel pitturato.

Il divario si allarga nel secondo quarto, dove i rimbalzi offensivi dei locali infliggono ingenti danni alla Eurotec, poco reattiva e altrettanto deficitaria nella manovra d’attacco.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi provano a stringere in difesa, per portarsi a contatto, ma i padroni di casa mantengono il vantaggio con un paio di canestri dalla lunghissima distanza.

L’ultimo quarto è una guerra di nervi, con la squadra di coach Fiorito che riduce al minimo il distacco. Si arriva all’ultimo tiro per pareggiare la sfida, ma la tripla di Olowu si spegne sul ferro torinese.

A festeggiare è dunque il Grugliasco, che conquista una vittoria già importante in ottica salvezza.

«La Eurotec – commenta coach Andrea Fiorito – esce con molte certezze in meno rispetto alle precedenti gare, ma con un percorso tutto da costruire in vista del derby di domenica 28 ottobre».

Eurotec Savigliano 60
Grugliasco 63
(13-18;26-37;44-51;60-63)

c.s.