Volley Giovanile: entrato nel vivo il progetto “Insiemexcrescere”

0
568

Entra nel vivo l’ambizioso progetto ‘Insiemexcrescere”. Nella scorsa primavera 4 società pallavolistiche “amiche” Cherasco, Marene, Racconigi e Savigliano si erano siedute intorno ad un tavolo per mettere a fattore comune delle idee sulla crescita dei bambini e dei ragazzi.

Obiettivo delle società è creare una metodologia di lavoro comune e condivisa, creare un modello di apprendimento ludico/motorio comune alle 4 società basato sullo sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità coordinative attraverso il gioco. È un progetto a lungo termine che vuole far crescere le bimbe di oggi per farle diventare pallavoliste consapevoli domani.

Nell’estate è stato siglato tra i 4 presidenti l’accordo ‘insiemexcresce’. Viene chiamata a coordinare il gruppo di lavoro la dott. Sofia Cavallo, ex atleta nerostellato ma soprattutto laureata a pieni voti in Scienze Motorie delle attività adattate, educazione fisica e alla salute, esperta del metodo ‘joy of moving kinder+sport’, responsabile del team di esperti del collage kinder+sport.

Tale progetto parte nel mese di settembre con incontri teorici tra la dott.ssa Cavallo e gli allenatori delle 4 società. Nella giornata di sabato 13 ottobre il gruppo di lavoro si è riunito Marene al mattino per condividere le idee che nel pomeriggio sono state messe in pratica in palestra con 90 piccole atlete. Ne è uscito un pomeriggio intenso allegro colorato e gioioso. Per gli allenatori è stato in buon momento per la loro crescita in funzione del progetto ambizioso che le 4 società.

c.s.