Prima Categoria F: per il Canale tre punti importanti contro il San Sebastiano

0
505

Grande prestazione del Canale di mister Grosso che supera il San Sebastiano nel turno infrasettimanale dell’8 giornata di 1a categoria girone F,con un sonoro 3-1.

Partita carica di tensione al Malabaila con padroni di casa in cerca di punti salvezza importanti e San Sebastiano fresco di cambio panchina.

Parte forte il Canale e al minuto 4 trova il vantaggio con Pennasso con un tiro dal limite che Gallesio non trattiene.1-0 Pronta la reazione degli ospiti che al minuto 6 trovano subito il pareggio con un gran tiro dal limite di Faule che si insacca nell’angolino alla sinistra di Viotto.1-1.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e l’arbitro è costretto a fermare più volte la partita per falli da entrambe le parti.

Alla mezz’ora palla gol ospite ma Viotto dice no con una gran parata.Al 38’ sugli sviluppi di un corner Canale vicino al vantaggio ma il colpo di testa di Bergadano centra in pieno la traversa.Al 42’ Cori smarca splendidamente Lanzo ma il diagonale finisce di poco a lato.

Primo tempo finisce 1-1. Nella ripresa il copione non cambia. Nei primi 15 minuti ospiti vicini al vantaggio in 2 occasioni ma Viotto si fa trovare pronto prima su Celeghini e poi su un colpo di testa in mischia sugli sviluppi di un corner.

Passati i due pericoli sale in cattedra il Canale che nell’ultima mezz’ora mette alle corde la difesa ospite. Al minuto 75 è Lanzo a centrare ancora la traversa in acrobazia su splendido assist di Matteoda,sulla respinta Gallesio è reattivo su Cori.Al minuto 80 Lanzo lanciato a rete fa esplodere il Malabaila con uno splendido pallonetto che batte Gallesio.2-1.Al minuto 85 ancora Lanzo che s’invola verso la porta avversaria e viene steso in area.Rigore.Dal dischetto il nuovo acquisto Gaetano Cori non sbaglia.3-1.

Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match. Tre punti di vitale importanza per l’undici roerino, ottenuti con una grande prestazione,nonostante le pesanti assenze. Ossigeno ed entusiasmo in vista della difficile trasferta di Mondovì contro il Monregale. Per il San Sebastiano battuta d’arresto pesante in attesa del nuovo corso firmato Davide Enrici.

c.s.