Volley C/F: al via sabato il campionato per le squadre cuneesi

0
857

Prenderà ufficialmente il via, dopo i primi sussulti della Coppa Piemonte, il campionato di Serie C femminile. Fischio d’inizio sabato 13 ottobre anche se il Girone B, quello che vede ai nastri di partenza tre formazioni cuneesi, ha già beneficiato di un “antipasto” mercoledì 10 con la vittoria nell’anticipo del Bonprix Teamvolley sull’Igor Volley Trecate per 3 a 1.

Nel Girone A esordiscono tra le mura amiche le ragazze del VBC Savigliano che alle 20.30 riceveranno la Mokaor Vercelli. Iniziano il loro percorso in casa anche le ragazze della LPM Banca Alpi Marittime che se la vedranno a Carrò con l’Unionvolley.

Nel raggruppamento B L’Alba Volley esordirà sul non semplice campo dell’Evo Volley Elledue di Alessandria. Esordio casalingo per il Mercatò Cuneo che sabato 13 alle 18 ospiterà presso la palestra Ex Scuola Media 4 di Via Bassignano il Monviso Volley Pinerolo.

Esordio casalingo infine anche per le ragazze del Libellula Volley Bra che alle 20.45 riceveranno la Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro. “Non vediamo l’ora di iniziare – afferma Marco Bogetti, DS della Libellula Volley – la preparazione estiva è stata bella, intensa, ma ora c’è la voglia di mettersi in gioco e di giocarci i tre punti anche se lo abbiamo già fatto in Coppa Piemonte conquistando l’accesso alla seconda fase” .

Di seguito il programma della prima giornata di campionato:

 

Serie C/F – Girone A, 1^ Giornata

San Paolo ASD – Vega Occhiali Rosaltiora
Isil Volley Almese – Lilliput
Venaria Real Volley – Ascot Lasalliano
Pallavolo Montalto Dora – Asd Playasti
Gavi Volley – Cantine Rasore Ovada
VBC Savigliano – Caffè Mokaor Vercelli
LPM Banca Alpi Marittime – Unionvolley

Serie C/ F – Girone B, 1^ Giornata

Libellula Volley Bra – La Folgore Carrozzeria Mescia

Novi Pallavolo – Finimpianti Rivarolovolley

Oasi Cusio Sun Ovest Sport – Ser Santena 95

Bonprix Teamvolley – Igor Volley Trecate 3-1

Mercatò Cuneo – Monviso Volley

Team Volley Novara – PVM Cime Creddu Canelli

Evo Volley Elledue – L’Alba Volley