Domani è San Michele, patrono di Cuneo…e della Polizia di Stato

Accanto alle celebrazioni della città, altre iniziative in programma, tra cui la presenza di uno stand per informare sulle attività della Polizia postale

0
683

Doppi festeggiamenti a Cuneo per San Michele, non solo patrono della città, ma anche della Polizia di Stato. Accanto al consueto programma di appuntamenti per celebrare la ricorrenza, domani, sabato 29 settembre, se ne affiancheranno altri organizzati dalla Questura.

La consueta messa, celebrata alle 11 nel Duomo dal vescovo Piero Delbosco, sarà officiata anche dal cappellano della Polizia di Cuneo don Franco Ciravegna. Inoltre, approfittando del fatto che ricorre quest’anno il ventennale della nascita della Polizia postale e delle comunicazioni, di fronte al Duomo, in via Roma, verrà sistemato un gazebo dove funzionari della sezione di Torino e di Cuneo forniranno informazioni sull’attività che svolgono e sui sempre più diffusi reati telematici.

Un’iniziativa interessante, che mira a sensibilizzare i cittadini sui pericoli che il web può nascondere: pedopornografica, terrorismo, cyberbullismo, atti persecutori. In quest’ottica, la sezione di Polizia postale ricopre un ruolo sempre più importante e strategico in un mondo che vive gran parte della propria esistenza su internet. A Cuneo il compartimento si trova in via Cavour 3 e conta un personale composto, al momento, da appena due poliziotti.