Verso Saluzzo-Pinerolo, Viale: “Servirà un altro approccio alla gara”

Sulla sfida con Rignanese: "Non ci penso, per me resta solo un derby"

0
760

Sono due province a confronto, ma resta per molti un derby. Domani è tempo di Saluzzo-Pinerolo, sfida mai casuale, tanto più quest’anno, per via dei molti ex che la animeranno e dei molti intrecci che la compongono.

C’è voglia di fare bene tra i granata, dopo il pesante ko di sette giorni fa. Che cosa cambiare rispetto alla sfida con la Santostefanese? Ecco il punto di vista di mister Silvio Viale: “Una cosa più di tutte: l’approccio alla gara. Domenica ho visto una squadra che aveva più fame di noi, benchè anche noi avessimo bisogno di punti come loro. E’ un errore che non si può più commettere: gli errori tecnici si possono sempre risolvere, mentre l’approccio al match va oltre e necessità del lavoro di tutti per essere sempre perfetto”.

Sarà anche la sfida tra il presente sulla panchina saluzzese, ed il recente passato. Il tecnico ex Pancalieri Castagnole, però, pensa solo ai 90′ in sè: “Emozione per la presenza di Rignanese? Sono tutti gli altri che devo dirlo e che possono viverla, per me sarà diverso perchè non sento il peso della situazione. Per me resta una gara come le altre, importantissima, con il fascino particolare rappresentato dal fatto che Saluzzo-Pinerolo è per molti un derby e quindi una partita intensa. Siamo ad inizio stagione ma si affrontano due cittadine vicine, al top del calcio dilettantistico, quindi credo che sarà una bella sfida e sono felice di farne parte”.