Domenica Pro Dronero-Savona, mister Dessena: “Vogliamo ripartire e migliorarci”

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia della sfida del "Drago"

0
639
Francesco Dessena (Foto Ideawebtv.it)

Cerca risposte importanti la Pro Dronero, reduce dal ko numericamente pesante contro il Chieri e da tre gare ufficiali che hanno visto troppe ingenuità e troppi gol subiti (dieci). I biancorossi di Dessena faranno finalmente il proprio debutto nel catino del “Filippo Drago” affrontando un altro potenziale top team del Girone A di Serie D, il Savona di Grandoni, subito vincente nell’esordio contro il Borgaro domenica scorsa.

Vuole vedere segnali importanti di crescita il tecnico dronerese: “Abbiamo ripreso a lavorare con serenità cercando di migliorarci, dopo la sconfitta con il Chieri. – così Dessena – Siamo consapevoli di cosa dovremo fare contro il Savona, ma non sarà facile perchè di fronte avremo avversari importanti, una squadra fra le 5 o 6 che puntano a salire in Lega Pro. Stiamo cercando di trovare idee e soluzioni per contrastare compagini di questo tipo: i miei giocatori sono predisposti al lavoro per colmare questo gap di settimana in settimana. In questo inizio di stagione abbiamo chiuso in inferiorità numerica due volte e questa è una cosa alla quale dobbiamo porre rimedio: ingenuità sì ma, rivedendo gli episodi, anche un po’ di sfortuna“.

Una Pro Dronero che, comunque, proverà ancora a fare il proprio gioco: “Anche contro il Chieri, finché eravamo in 11, abbiamo creato 4 palle gol nel primo tempo ed una nel secondo. Purtroppo non le abbiamo concretizzate mentre loro sono stati più bravi di noi. Da questo ripartirei, cercando di finire innanzitutto in undici, vedendo come ci comporteremo nei 95′ capendo se e quanto siamo indietro agli altri in parità numerica“.