Coppa Eccellenza: Albese, Benarzole, Saluzzo e Santostefanese al 2° turno. TUTTE LE QUALIFICATE

TUTTI I RISULTATI E LE SQUADRE QUALIFICATE AL 2° TURNO

0
777
Un momento di Fossano-Benarzole (Foto Ideawebtv.it)

Si è concluso il 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza, con le trentadue squadre piemontesi scese in campo per le gare di ritorno nella serata di ieri, 12 settembre. Nove le cuneesi in campo, a caccia della qualificazione.

Non sono mancate sorprese, rimonte riuscite e fallite per un soffio: a partire da Alba dove i padroni di casa dell’Albese travolgono un Corneliano Roero che chiude in 9 e si lecca le ferite. Dopo il 2-1 dell’andata, non basta la rete in apertura di Erbini per spianare la strada alla formazione di Cascino: la reazione biancoceleste è veemente, con De Peralta, Di Marco e Gallesio che ribaltano la situazione. La rete di Torre rimette in carreggiata i roerini, che pagano l’espulsione di Manasiev, venendo colpiti da Baracco e De Peralta. Nel finale arriva anche il rosso a Morone: finisce 5-2, Albese che vola al 2° turno.

Sfiorano l’impresa Fossano e Cheraschese: i biancoblu di Viassi superano di misura la Benarzole, ma non basta per rimontare lo 0-2 dell’andata. Decide Armando, per i locali a referto anche un palo ed una traversa: gli uomini di Perlo resistono, nonostante un secondo tempo tutto sulla difensiva, ed avanzano.

3-1 invece per i “Lupi” di Ricardo contro l’ex Brovia, che incassa un brutto ko ma accede comunque al 2° turno: Orofino e Vacchetta pareggiano già nel primo tempo lo 0-2 dell’andata; nel finale di ripresa, a 3′ dal 90′, con lo spettro dei supplementari già in agguato, Occelli spegne i sogni dei padroni di casa. Gandino dà pepe al recupero, ma non c’è più tempo: passa la Santostefanese.

Colpo in trasferta invece per il Saluzzo, che conferma ancora le ottime cose viste in questo avvio di stagione: i granata di Viale si impongono 2-1 a Madonna dell’Olmo grazie a Tosi ed Atomei, che rispondono alla rete di Capitao.

Esce infine con onore il Moretta, che fa 2-2 contro il forte Pinerolo: a segno da una parte Tortone e Modini, dall’altro Dalla Costa con una doppietta.

Di seguito tutti i risultati (in neretto le formazioni qualificate al 2° turno):

CITTA’ DI BAVENO – VERBANIA 0-1 (and. 0-1)

ACCADEMIA BORGOMANERO – ARONA 3-1- (2-1)

BORGOVERCELLI – ROMENTINESE 2-0 (1-1)

LA BIELLESE – ALICESE 4-2 (2-2)

AYGREVILLE – PONTDONNAZ HONEARNAD 1-3 (3-0)

ORIZZONTI UNITED – LG TRINO 1-1 (0-2)

PRO EUREKA – LA PIANESE 0-3 (1-1)

LUCENTO – VANCHIGLIA 0-0 (1-2)

CHISOLA  – UNION BUSSOLENOBRUZOLO 2-2 (1-1)

MORETTA – PINEROLO 2-2 (1-2)

OLMO – SALUZZO  1-2 (1-1)

FOSSANO – BENARZOLE 1-0 (0-2)

CHERASCHESE – SANTOSTEFANESE 3-1 (0-2)

ALBESE – CORNELIANO ROERO 5-2 (1-2)

CANELLI SDS – ALFIERI ASTI 1-1 (2-0)

DERTHONA – CASTELLAZZO BORMIDA 0-1 (0-1)