Prato Nevoso: si accendono i motori con il secondo “Gino Speed Show” (FOTO E VIDEO)

Al via la seconda edizione del Gino Speed Show, l’evento per gli appassionati di motori, promosso dalla concessionaria di Cuneo, che animerà Prato Nevoso per tutta la giornata.

0
330

Al via alla seconda edizione del Gino Speed Show, l’evento per gli appassionati di motori, promosso dalla concessionaria di Cuneo, che animerà Prato Nevoso per tutta la giornata.

Lo show è organizzato su tre differenti percorsi sui quali si alterneranno test di auto da rally, elettriche e off-road.  Le auto da corsa, vere protagoniste della giornata, si alterneranno su un percorso di circa due chilometri lungo via Corona Boreale, chiusa al traffico per l’intera giornata per garantire lo svolgimento della manifestazione in assoluta sicurezza. Ad aprire l’evento alcune delle regine indiscusse dei rally del passato: Lancia Delta, BMW M3, Fiat 131 Abarth, Lancia Stratos e la più recente Toyota Corolla WRC ufficiale ex Sainz. A chiudere la fila è stato il “padrone di casa”, Alessandro Gino, con la sua Ford Fiesta WRC. Ospite d’eccezione la pilota Rachele Somaschini con la sua Mini Cooper S JCW. 

Vera star dell’evento la Subaru Impreza WRC ufficiale, utilizzata dal campione del Mondo norvegese Petter Solberg nel 2004.

L’evento guarda però anche al futuro attraverso le auto elettriche, che sarà possibile provare in un apposito percorso grazie ai green test drive con le vetture del concessionario. 

La giornata si concluderà con la premiazione delle vetture da rally e a seguire  lo spettacolo di cabaret di Luca Bergamaschi.