“Suoni dal Monviso”: la pioggia non ferma Giovanni Allevi (FOTO VIDEO)

Lo spettacolo, organizzato nell’ambito della rassegna “suoni dal Monviso”, ha riscosso un grande successo tra il pubblico, che è rimasto fino all’ultima nota, nonostante la pioggia battente. 

0
296

Si è svolto regolarmente il concerto di Giovanni Allevi a Pontechianale. Lo spettacolo, organizzato nell’ambito della rassegna “suoni dal Monviso”, ha riscosso un grande successo tra il pubblico, che è rimasto fino all’ultima nota, nonostante la pioggia battente. 

Allevi ha incantato tutti i presenti con alcuni brani del suo nuovo album “Equilibrium”, scritto dopo l’operazione agli occhi subita lo scorso anno in Giappone, e altri di repertorio, accompagnato da alcuni degli artisti dell’orchestra sinfonica italiana.

Sulle note di “A perfect day” il cielo si e rannuvolato, ma il maestro ha portato avanti lo spettacolo con il suo pianoforte, concedendo a tutti di trascorrere, nonostante il meteo, una giornata perfetta immersi nella natura e nella musica. Allevi, a sorpresa, ha diretto il gruppo “I polifonici del marchesato” sulle notte di “Oh generosa”, inno ufficiale del campionato di serie A, scritta dall’artista.

Il concerto si è concluso con il brano “Aria”, una melodia per “combattere l’ansia”, come l’ha definita Allevi, che ha conquistato tutto il pubblico accampato nel Parco Pineta Nord di Pontechianale.