Otto finali per la Cuneoginnastica all’Italian Exhibition Grup di Rimini

0
612

E’ andato in scena a Rimini, all’Italian Exhibition Grup, vanno in scena i campionati italiani di ginnstica ritmica, artistica e trampolino elastico della Federazione Ginnastica d’Italia, 10 lunghi giorni di gare presso il centro fieristico allestito con tanti campi gara per ospitare tutti gli atleti provenienti da ogni parte d’italia.

 

Ed è proprio dalle atlete del settore agonistico di artistica che arrivano i primi risultati. Le ginnaste della Cuneoginnastica infatti già dal primo giorno di gare ipotecano la qualificazione di specialità agli attrezzi risultando quindi tra le migliori 8 d’italia.

 

La più giovane in gara nella categoria allieve 3, Annachiara Dotta, dopo un’ottima prestazione nel concorso generale, disputa la finale alle parallele, anche le compagne nella categoria allieve 4 conquistno le finali di specilità, Fanesi Petra a parallele e corpo libero, Zampieri Anita al volteggio, alle parallele ed al corpo libero concludendo anche all’undicesimo posto nel concorso generale. Le 3 allieve della Cuneoginnastica si mettono in risalto principalmente negli esercizi alle parallele dove eseguono con tempismo ed eleganza esercizi di rilievo ottenendo i migliori piazzamenti.

 

Per la categoria juniores c’erano impegnate Bagliani Alice e Dalmasso Anna, quest’ultima ai vertici delle interminabili classifiche di parallele e trave conclude poi le finali quarta e quinta. Alice, per poco esclusa dalle finali paga alcuni errori commessi in elementi tecnici complessi presentati per la prima volta in gara.

 

c.s.