Chiusura con il botto per l’Alba Volley: è trionfo al torneo Summer Volley

0
684

Finale di stagione con il botto per la Società L’Alba Volley che chiude con un doppio successo la stagione anche quest’anno ricchissima di soddisfazioni.

 

Per la società Albese si tratta della settima conquista del trofeo ed entra a pieno titolo nell’Albo d’oro e nella storia di questo prestigioso torneo. Il Trofeo Under 13 infatti è andato alle 2005 che hanno anche arricchito il bottino con il premio Miglior Giocatore a Francesca Bianco. Per l’atleta si tratta del quarto riconoscimento della stagione.

 

Il Trofeo Under 14 è andato, invece, alle Albesi del 2004 che si sono anche aggiudicate il premio Miglior Attacco (Virginia Terzolo) ed premio Miglior Giocatore con Serena Alessandria (premio conquistato già tre volte in questa stagione).

 

Si conclude così un’altra ricca stagioni per i colori bianco-azzurri che nel corso della stagione hanno portato a casa titoli importanti sia con le formazioni giovanili che con la prima squadra:

<> LA COPPA PIEMONTE DI SERIE C

<> IL TITOLO TERRITORIALE UNDER 14 (ORO)

<> IL TITOLO TERRITORIALE UNDER 13 (ORO)

<> TERZO POSTO TERRITORIALE U12 (BRONZO)

<> TERZO POSTO REGIONALE UNDER 14 (BRONZO)

Il bronzo regionale Under 14 porta a dieci le medaglie conquistate in campo Regionale dal L’Alba Volley dal 2010 (esordio in campo regionale) ad oggi.

 

Stagione “d’oro” per le Albesi anche nei tornei Nazionali ed Internazionali:

1°Classificata Under 14 Torneo Nazionale “Una schiacciata per Antonello”

1° Classificata U13 Torneo Nazionale “Le Incredibili” di Asti

1° Classificate U14 Torneo Internazionale Bear Wool Volley Biella

1° Classificata U13 Torneo Internazionale Bear Wool Volley Biella

1° Classificata U12 Torneo Nazionale “La Lanterna” di Genova

1° Classificata U13 Easter Cup In Volley Chieri

1° Classificata U14 Torneo Internazionale Summer Volley

1° Classificata U13 Torneo Internazionale Summer Volley

 

Il Presidente Fogliani: “Ogni anno le nostre ragazze non finiscono di stupirci non solo per il valore e quantità di risultati che riescono ad ottenere ma soprattutto per la straordinaria continuità con cui lo fanno ormai da oltre otto anni. Davvero brave! Con il Summer Volley cala il sipario sulla stagione, le giovanili vanno tutte in vacanze e la dirigenza si mette al lavoro per programmare la prossima stagione. Il primo punto in programma sarà quello relativo alla prima squadra che vedremo ai nastri di partenza del massimo campionato regionale 18-19. Stanno nascendo nuove ed interessanti idee che vedremo di mettere a punto e realizzare nel corso della stagione entrante. Ancora una volta: grazie a tutti!“.