Porte aperte al Centro Federale Territoriale Cuneo-Alba

0
523

I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici. Tale progetto rappresenta una proposta formativa e culturale che unisce, valorizza e raccorda molteplici attività, in quanto sorretto dalla convinzione che l’esperienza sportiva possa diventare un potente strumento educativo e formativo della persona nella sua globalità.

 

 

Il Coordinatore Regionale SGS Luciano Loparco, comunica che nella giornata di sabato 23/06/2018 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 il Centro Federale Territoriale di CUNEO – Alba si presenta alle società della provincia ai loro staff tecnici e dirigenziali, ai loro giocatori classe 2006, alle loro giocatrici classe 2005 e 2006 e alle loro famiglie presso l’Impianto Sportivo Ferrero, in via strada di Mezzo 1 ad Alba.
L’ obiettivo dell’”Open-Day” è quello di far vivere ai giovani calciatori e calciatrici delle società, geograficamente prossime al Centro Federale, il clima che si respira all’interno di un CFT e le relative modalità di coinvolgimento, nonché quello di informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia per quanto riguarda la parte tecnica in campo che quella formativa e informativa in aula.
L’iniziativa non ha pertanto alcuna finalità di selezione in vista della prossima stagione sportiva.

 

La giornata si comporrà di 2 momenti, strutturati come segue:
1) Incontro di presentazione rivolto a tutti genitori, dirigenti, tecnici, giocatori/giocatrici, a cura del Responsabile Organizzativo, Responsabile Tecnico e Responsabile Area Psicologica del CFT: caratteristiche, mission/obiettivi e staff del Progetto – durata circa 1 h;
2) Attività in campo – durata circa 2 h.