Cuneoginnastica: Dalmasso e Menardi rappresentano la provincia a Padova

0
340

A Padova è andato in scena il Campionato italiano junior e senior GOLD di Ginnastica Artistica femminile F.G.I., 2 ginnaste della Asd.Cuneoginnastica, qualificate tra le migliori 40 d’Italia accedono al massimo campionato italiano.

 

Nell’elite delle ginnaste partecipanti anche quelle appartenenti alla nazionale italiana di ginnastica che ipotecano da subito i podi assoluti che quelli di specialità.

 

La borgarina Iris Menardi ammessa alla finale al volteggio conclude la sua gara al 18^ posto, lasciando grandi speranze per il futuro; la compagna Sara Dalmasso si mette in evidenza tra le campionesse alle parallele conquistandosi un posto nella finale ad otto del giorno successivo. Con un esercizio esemplare al suo attrezzo preferito Sara, in finale tra le Big d’Italia, migliora ancora una volta la sua posizione in classifica e si piazza per soli 0,05 decimi di punto al quarto posto.

 

E’ stata quindi molto positiva la trasferta a Padova (nello stesso impianto gara della città, le ginnaste Cuneesi quest’estate effettueranno il ritiro federale estivo). ” Questa gara”, commentano i tecnici della Cuneoginnastica, “rappresenta il punto di arrivo dell’ intensa e impegnativa attività agonistica Federale della nostra Associazione. Altre e numerose ginnaste hanno partecipato quest’anno a competizioni della ginnastica generale a vari livelli, e hanno ottenuto ottimi risultati, mettendo in risalto il loro valore sportivo.

 

c.s.