SOMMARIVA PERNO, esplode la festa: PROMOZIONE! | La doppietta di Sacco stende il Carrù, biancoverdi che vincono il Girone G di Prima e “fanno il salto” (GUARDA LE FOTO)

0
530

Era necessaria un unico risultato per assicurarsi matematicamente il passaggio di categoria al Sommariva Perno, la vittoria. La squadra di Mister Isoldi si presenta all’appuntamento odierno forte dei 2 punti di vantaggio sul Boves Mdg, diretta inseguitrice e impegnata sul campo dell’Auxilium Cuneo.

Avversario della capolista il Carrù di Camelia, già sicuro dei play out, ma non per questo meno combattivo sul campo di casa.
L’inizio di partita è tutto a favore dei biancoverdi: già al 2’ Credendino recupera palla sulla sinistra, raggiunge il fondo e mette al centro per l’accorrente Sacco che controlla il pallone prima di girarsi, ma viene chiuso molto bene dai difensori del Carrù.

 

Al 5’ Ciravegna prova a servire Riorda che approfitta del clamoroso liscio della difesa avversaria, lascia rimbalzare il pallone a terra prima di tentare il pallonetto di testa, ma la palla termina sul fondo.
Ancora Sommariva Perno in avanti al 9’ con Riorda che recupera palla e riparte in contropiede centralmente, resiste alla trattenuta del diretto avversario e riesce a incrociare rasoterra di destro, ma la palla si spegne sul fondo alla destra di Cavarero, bell’azione.
Bisogna aspettare il 24’ per vedere in avanti i padroni di casa per la prima volta: Burdisso cambia tutto aprendo sulla destra per Pechenino che entra in area e prova a fulminare Furin sul suo palo, ma l’estremo difensore è bravo a bloccare a terra.

 

Provano a spingere i biancorossi in questa fase di gara prendendo le misure agli ospiti e ripartendo in contropiede, ma l’ultimo lampo del primo tempo è la palla lunga servita dentro l’area di rigore a Riorda che termina a terra su dubbio contasto: proteste del pubblico e da parte della panchina, ma per il direttore di gara si può proseguire.
Si va a riposo sullo 0-0 e la notizia del momentaneo pareggio per 1-1 tra Boves Mdg e Auxiluim Cuneo che permetterebbe la diretta promozione al Sommariva Perno.
Passano 7’ nella ripresa e comincia ad esserci fermento sugli spalti alla notizia del gol del vantaggio dell’Auxiluim, che porta i ragazzi di Isoldi a spingere di più. Calcio di punizione dai 30 metri a disposizione per il destro di Poli, ma il 10 spara altissimo sopra la traversa.

 

Spingono gli ospiti e al 62’ ecco la prima gioia: Degano perde palla a centrocampo e Credendino apre ottimamente per Riorda sulla sinistra, l’attaccante lascia sul posto il difensore prima di pennellare un pallone sulla testa di Sacco che deve solamente spingere in rete. 1-0 Sommariva Perno!
Comincia la girandola dei cambi tra le due formazioni, ma sono ancora gli uomini di Isoldi a colpire nelle battute finali. Calcio di punizione dalla trequarti affidato a Poli che butta in mezzo per la testa di Valsania, sponda di testa e pallone che si impenna superando Cavarero, ma è ancora Sacco ad arrivare per primo e spingere in rete. 2-0.
Dopo 3’ di recupero finisce la partita: il Sommariva Perno si impone per 2-0 sul campo del Carrù e può festeggiare insieme ai suoi tifosi la promozione.

 

CARRU’ – SOMMARIVA PERNO 0-2
Reti: 62’, 90’ Sacco (S).

 

CARRU’: Cavarero, Favole, Audisio, Borra, Veglia, Bracco (81’ Lingua), Bottero, Burdisso (81’ Vuthaj), Pechenino (68’ Paschetta), Degano, Sarr.
Allenatore: Camelia.

 

SOMMARIVA PERNO’:Furin, Dieye, Ciravegna, Shoza, Valsania, Tibaldi, Gatti (88’ Fissore), Credendino, Riorda (69’ Bertero), Poli, Sacco.
Allenatore: Isoldi.
Espulsi: / – Ammoniti: 76’ Poli (S), 80’ Favole(C).

 

GUARDA LE FOTO:

 

{gallery}sport/carru_sommariva{/gallery}

 

Daniel Sebastian Ossino