Seconda Categoria: primo match point per Murazzo e Tre Valli

0
608

Ultimi 180 minuti per il campionato di Seconda Categoria, due giornate che si preannunciano infuocate per il peso della posta in palio.

Nel Girone H il Murazzo cercherà di difendere con i denti i tre punti di vantaggio sulla Pro Savigliano, ricevendo un Atletico Moretta che si gioca le ultime flebili chance si salvezza. Gara più agevole per i saviglianesi che andranno a fare visita ad un Val Maira che nulla ha più da chiedere al suo campionanto, mentre da tenere d’occhio è la gara tra Sant’Albano e Valle Po, interessante soprattutto in chiave Play Off. Sempre guardando ai piani alti della classifica il Caraglio riceve un Lagnasco alla ricerca della salvezza matematica, così come il Villafalletto che andrà a caccia della permanenza aritmetica sul campo del San Benigno. Pesanti punti Play Off saranno in ballo anche sul campo della Margaritese dove arriverà un Bisalta fermo a quota 44, mentre ininfluente al fine della classifica è l’incrocio tra Genola e Villanova Solaro che chiude il programma delle gare.

Nel Girone I manca un punto al Tre Valli per conquistare la matematica promozione in Prima Categoria, un punto da andare a conquistare nel derby sul campo non semplice del San Michele Niella. Molto più agevole l’impegno che attende la diretta inseguitrice Dogliani di scena sul campo del già retrocesso Bandito, mentre alle sue spalle nella bagarre play off impegno esterno per uno Sportroero in gran forma impegnato sul campo del Cortemilia, il San Bernardo andrà a fare visita al Ceresole mentre i Monforte Barolo Boys saranno impegnati nel derby con il Piobesi. Impegno sullla carta agevole anche per la Caramagnese che riceverà l’Orange Cervere, mentre chiude il programma delle gare la sfida ininfluente tra Garessio e Stella Maris.

 

Girone H – domenica 6 maggio, ore 15

 

Val Maira – Pro Savigliano
Caraglio – Lagnasco
Genola – Villanova Solaro
Margaritese – Bisalta
Murazzo – Atletico Moretta
San Benigno – Villafalletto
Sant’Albano – Valle Po

 

Girone I – domenica 6 maggio, ore 15

 

Piobesi – Monforte Barolo Boys
Caramagnese – Orange Cervere
Ceresole – San Bernardo
Cortemilia – Sportroero
Dogliani – Bandito
Garessio – Stella Maris
San Michele Niella – Tre Valli