Prima Categoria – Tutto in 180′! Sommariva Perno, primo match point

0
644

Entriamo negli ultimi 180’ della stagione per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria con le lotte in vetta ed in coda ancora apertissime.

 

Nel Girone E trasferta decisamente impegnativa per l’Atletico Racconigi che sarà di scena sul campo della capolista Polisportiva Garino. La capolista, infatti, è un autentico carro armato e, anche se la promozione è già stata conquistata, l’impegno resta complicato per i ragazzi di coach Bongiovanni.
Non può sbagliare in vista dei play off il Pro Polonghera che affronterà sul campo ostile un Perosa che, a differenza del Garino, non ha praticamente più nulla da chiedere al campionato.
Ultime chance per raggiungere almeno i play out per il Racconigi, impegnato sul proprio terreno di gioco con il Pinasca.

 

Nel Girone F trasferta sul campo del Calliano per il Canale 2000 che, già salvo, sarà quanto meno arbitro della disposizione play out. La lotta tra i padroni di casa ed il Baldissero, infatti, è serrata e, seppur lo spareggio salvezza sia certo, non ancora definite sono le posizioni in graduatoria.

 

Nel Girone G primo match point per il Sommariva Perno nella rincorsa alla vittoria del campionato. Riorda e compagni, in caso di vittoria e contemporaneo ‘non successo’ del Boves Mdg, si laureerebbero campioni con un turno di anticipo. L’impegno, però, non è dei più semplici contro un San Sebastiano che intende tenere accesa ancora la fiammella play off.
Non può più sbagliare nulla, dunque, il Boves Mdg che dovrà vedersela in trasferta sul campo del Sanfrè, bisognoso più che mai di punti salvezza vista la delicata situazione in classifica.
In zona play off scontro diretto tra Azzurra e Roretese, divise da soli due punti in classifica, mentre il Marene, dopo alcune uscite non soddisfacenti, cerca punti della sicurezza sul terreno di gioco dell’Auxilium Cuneo. Trasferta non semplice, invece, per l’Ama Brenta Ceva che sarà di scena sul campo di uno Scarnafigi bisognoso di punti per l’approdo ai play out.
Ultimissime chance play off anche per il Valle Varaita che attende il Monregale mentre l’Olimpic Saluzzo al “Savio” cerca gli ultimi punti verso la salvezza diretta affrontando il Carrù. Chiude il palinsesto il match della disperazione per il Valvermenagna che non può più cedere nulla ed ospite un Manta a cui basta veramente poco per festeggiare una sudata salvezza.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it