Prima Categoria G – Il Boves fiuta il sorpasso, il Sommariva Perno lo respinge: 1-1 al “Boggione”

0
423

Sorride il Sommariva Perno al termine del big match del 28° turno del campionato di Prima Categoria: il Boves mette il naso avanti con Sidoli e fiuta il sorpasso, nel secondo tempo gli ospiti, pur ridotti in dieci uomini a causa del rosso diretto sventolato a Fissore, riacciuffano il pari con Fissore e mantengono la vetta.

 

La gara si apre su ritmi bassi, ma aumenta gradualmente di intensità con il passare dei minuti: nel primo scorcio del match regna l’equilibrio, Donatacci e Poli sono gli uomini più pericolosi. Si arriva al 34′, quando il Boves la sblocca: splendido filtrante di Belmondo per Sidoli, che calcia in corsa e fulmina Furin. Nel recupero, poi, il Sommariva Perno resta in dieci: entrata scomposta di Fissore, su Durando, per l’arbitro è rosso diretto. Nella ripresa, malgrado l’inferiorità numerica, è proprio il Sommariva Perno a spingere: al 66′ il pareggio, con Sacco che di testa risolve una mischia. Il pareggio basta agli uomini di Isoldi per conservare la vetta. Nel finale il Boves si getta in avanti, ma il Sommariva resiste e sorride: 1-1 il finale, per i sommarivesi vetta e +2 a due turni dal termine del campionato.

 

Il duello continua domenica: Sommariva Perno in casa contro il San Sebastiano, Boves a Sanfrè.

 

BOVES MDG-SOMMARIVA PERNO 1-1

MARCATORI: Sidoli (B) al 34′, Sacco (S) al 66′

BOVES MDG: Cerrato, Bojang, Garvetto, Giorsetti, Cavallo S., Durando (85′ Mustica), Tomatis, Raimondi, Sidoli (69′ Giordano), Donatacci, Belmondo S. ALLENATORE: Cicotero.

SOMMARIVA PERNO: Furin, Fissore, Astrua, Dieye (62′ Valerioti), Credendino, Valsania, Tibaldi Ciravegna, Sacco (69′ Traore), Poli, Gatti (87′ Shkoza). ALLENATORE: Isoldi.

ARBITRO: Orzaietti di Nichelino.
ESPULSO: Fissore (S) al 47′ pt