Promozione: il Busca parte forte e vince! Trofarello battuto 3-1

0
560

Torna a vincere il Busca, che passa 3-1 in casa del Trofarello, chiudendo la pratica già nel primo tempo, con venticinque minuti giocati a ritmi altissimi che hanno fruttato tre gol.

 

Zabena opta per una difesa mutevole: dentro insieme Alladio, Cioffi e Milano, con Peyracchia abbassato sulla linea dei centrocampisti e Berardo sull’altro lato, che si allinea ai tre difensori in fase di non possesso, per alzarsi sulla mediana in attacco. Davanti Ahanotu e Bertola. Padroni di casa senza punte vere, che provano a dare pochi punti di riferimento nella metà campo del Busca con gli inserimenti dei centrocampisti.

 

Nel primo tempo succede di tutto, con partenza a razzo degli ospiti, che dopo un quarto d’ora sono già sul 2-0. Apre Peyracchia, che, dopo due tentativi rimpallati dalla difesa torinese poco prima, trova lo spazio per convergere da sinistra verso il centro e battere Zapparoli con un bel destro. Il raddoppio è di Bertola, più lesto di tutti nello spingere in rete un pallone rimpallato nell’area di casa sugli sviluppi di un corner.

 

Al 22’ accorciano i biancorossi, che conquistano un rigore per fallo di Milano in area. Il penalty sembra quanto meno dubbio, ma tant’è: dagli undici metri Francesco De Salvo è lucido e spiazza Mulassano. Due minuti dopo, però, è lo stesso De Salvo a lasciare i compagni in dieci: il Busca trova il tris con Peyracchia, bravo ad insaccare su invito di Garro dopo un presunto fallo di Cioffi, ed il 7 di casa è tra i più infervorati nel Trofarello, protestando fino al rosso sventolato dal direttore di gara.

 

I successivi 20’ viaggiano su un maggiore equilibrio, con gli ospiti che sfiorano il tris con Bertola. A farla da padrona, però, è la confusione, con un terreno di gioco al limite che impedisce il giro palla.

 

Secondo tempo di quasi sola marca biancorossa: il Busca si adagia sull’uomo in più ed il doppio vantaggio abbassando ritmo e baricentro, concedendo così qualche occasione in più ai padroni di casa. La più nitida, però, arriva a soli 14 minuti dal 90’: Novara ne salta tra e lancia Di Nobile, che chiude con il sinistro, colpendo un palo clamoroso. Da lì, poco o nulla: la sfida si conduce fino al recupero, tra cambi e poco altro, con il Busca che porta a casa tre punti utili soprattutto per il morale, dopo una serie di cinque ko nelle ultime sei partite. Il Trofarello torna a perdere e viene scavalcato in classifica proprio da Cioffi e compagni.

 

Trofarello-Busca 1-3
Reti: 8’pt e 24’pt Peyracchia (B), 16’pt Bertola (B), 22’pt rig. De Salvo F. (T)
Trofarello: Zapparoli, Presta (37’st Romano S.), Tosatto, Tonso, Gatti, Bongiovanni (1’st Petruzzelli), De Salvo F., Romano A. (16’st Zaza), Devoto (10’st Ardissone), Novara, Di Nobile. Allenatore: Marco Grosso.
Busca: Mulassano, Berardo, Milano, Alladio, Cioffi, Sciatti (23’st Tolosano), Garro, Garnero (42’st Parola), Bertola, Peyracchia (32’st Nasta), Anahotu (39’st Lai). Allenatore: Cristiano Zabena.
Arbitro: Alessandro Soccal di Collegno
Assistenti: Canavacciuolo e Soccal S.
Ammoniti: Bongiovanni (T), Alladio (B)
Espulsi: al 25’pt De Salvo F. (T) per proteste

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it