Savigliano batte Acqui e centra la salvezza! Il presidente Rosso: “Ci godiamo il momento”

0
400

Salvezza matematica e vittoria di carattere. Il Volley Gerbaudo Savigliano ritorna in palestra in grande spolvero dopo le festività e strapazza 3-1 Acqui Terme, chiudendo matematicamente il discorso sulla permanenza in Serie B.

 

Ecco raggiunta, quindi, la meta prefissata ad inizio anno dalla società biancoblù, con quattro turni d’anticipo. Ideawebtv.it ha contattato il presidente Guido Rosso per fare un bilancio e parlare anche del domani: “Il nostro obiettivo principale era la salvezza, perchè avevamo rinnovato la squadra in due punti particolari, soprattutto in palleggio con l’addio di Dho. Lì stava l’incognita migliore e lì, in realtà, abbiamo ottenuto risultati importantissimi. E’ stata una salvezza ancora più difficile, perchè rispetto allo scorso anno non eravamo più una matricola che poteva puntare sull’effetto sorpresa. Inoltre, non dimentichiamolo, quest’anno erano quattro le retrocessioni. Abbiamo disputato una grande stagione, per cui ci godiamo il momento. Le crisi pre-festive? Abbiamo sempre avuto la sfortuna di affrontare squadre forti, pure in grande forma, sempre prima delle feste, ma quel che conta è essere stati bravi a rialzarci. Ieri abbiamo fatto un bel primo set, poi abbiamo avuto un calo quasi abituale tra secondo e terzo set, lasciando ad Acqui proprio quest’ultimo, ma nel quarto siamo tornati ad essere quelli che siamo ed abbiamo chiuso il discorso. Non era facile dopo due ko”.

 

Sulla prossima stagione e sulla chiusura di quella attuale: “Puntiamo sempre a crescere un po’. Quest’anno miravamo ad una salvezza tranquilla, il prossimo vogliamo ancora migliorarci. Cerchiamo di stagione in stagione di alzare sempre l’asticella, togliendoci qualche bella soddisfazione, sempre restando nei ranghi delle nostre disponibilità. Ambiremmo da qui al futuro a collocarci a ridosso delle primissime posizioni”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it