Calcio a 5 – C2: Bra vince ancora e si prepara ai playoff. In serie D passerella per il Centallo campione

0
434

Penultima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 che sorride ancora ad un Bra in salute, che resta al secondo posto a braccetto con il Bardonecchia.

 

La squadra di Bertello si è imposta di misura, per 4-3, contro il Lenci Poirino, in un match duro, in cui i braidesi sono stati sempre davanti, ma hanno dovuto fare i conti con un avversario mai domo.

 

Padroni di casa a segno con Ternavasio (doppietta), Nasso e Badellino e sempre a pari punti con il Bardonecchia in seconda posizione. Se manterranno questo distacco dalle inseguitrici, le due squadre salteranno il primo turno dei playoff e dunque si giocheranno direttamente la finale per la promozione in C1, con i torinesi con il vantaggio del campo per una miglior differenza reti (pari gli scontri diretti). 

 

In serie D il Centallo ha festeggiato la vittoria del campionato con largo anticipo con una passerella casalinga: a farne le spese il malcapitato Monferrato, travolto da un netto 13-1 firmato dalle triplette di Bonino, Olivero e Simondi, dalla doppietta di Benatti e dai centri di Viale, Andrea Daniele.

 

Bel pareggio nel derby tra l’FC Savigliano e il Salice, che chiudono sul 5-5: per i padroni di casa in serata di grazia Rondinelli, autore di quattro reti (in gol anche Panero), gli ospiti hanno risposto con la doppietta di Molino e i gol di Guida, Ricca e Faule.

 

Torna alla vittoria, e sono tre punti preziosi, il Monforte Barolo Boys, che supera il forte Mongardino per 5-4, trascinato dalla tripletta di Drago e dalle reti di Montaldo e Luciano, e può così accorciare le distanze sulla zona playoff.

 

In coda, affermazione importante della Gem Tarantasca, che batte per 11-5 il Pino Calcio scavalcandolo in classifica e abbandonando così l’ultimo posto. 

 

Serie C2 girone B – Decima giornata di ritorno

Bra – Lenci Poirino  4-3

Orange Futsal Asti – Villarbasse  9-1

Pasta – Audace Club Boschese  14-1

Perosa – Aurora Nichelino  2-3

Bardonecchia – Sporting Orbassano  6-1

Real Mirafiori – Lisondria  4-5

 

Classifica

Orange Futsal Asti 60, Bardonecchia 46, Bra 46, Aurora Nichelino 36, Sporting Orbassano 36, Lenci Poirino 35, Pasta 31, Villarbasse 23, Perosa 19, Lisondria 17, Real Mirafiori 15, Audace Club Boschese 3

 

Serie D girone B – Settima giornata di ritorno

Buttiglierese – Pancalieri Castagnole  2-2

FC Savigliano – Salice  5-5

Gem Tarantasca – Pino Calcio  11-5

Giovanile Centallo – Monferrato  11-5

Monforte Barolo Boys – Mongardino  5-4

Pinerolo – FC Santa Rita (27/03 ore 21)

 

Classifica

Giovanile Centallo 50, Pancalieri Castagnole 33, Mongardino 32, Pinerolo 29, FC Santa Rita 29, Salice 28, Buttiglierese 25, Monforte Barolo Boys 25, FC Savigliano 19, Monferrato 15, Gem Tarantasca 11, Pino Calcio 10