Volley D/M: Savigliano, tre punti che profumano di Serie C! Collegno si arrende 3-1

0
475

Con un perentorio e meritato successo per 3 a 1 nel Big-match di sabato sera sull’Artivolley di Collegno secondo in classifica, la CO.GA.L. Savigliano pone una seria ipoteca (manca solo la certezza matematica) sulla promozione diretta in Serie C, spingendo a otto punti i rivali a sole tre gare al termine della regular season.

 

L’ottimo mister Garino, che deve far fronte alle assenze di Bergesio M., Druetto, Polizzi e Fissore, convoca il giovane U16 Caula come secondo palleggiatore, e schiera Rosso in palleggio con Osella opposto, coppia centrale formata da capitan Tripolino e Alasia, schiacciatori Bergesio N. e Calcagno D., Rabbia libero; durante la partita gli inserimenti di Calcagno S. e di Pucillo per sfruttare le loro doti al servizio. Parte contratta la formazione saviglianese subito sotto 1 a 5 e vantaggio ospite che arriva al 10 a 16. Si ricompone la CO.GA.L. che raggiunge i rivali sul 19 a 19 e grazie alle buone percentuali in attacco si aggiudica un importante primo set. Gioca bene la formazione di Garino che non lascia scampo agli avversari nel set successivo, brava sia in fase difensiva che ottima in attacco con i suoi schiacciatori mai contenuti, mandando in crisi i torinesi che chiudono il set con un cartellino rosso al proprio allenatore. Il terzo vede gli ospiti sfruttare al meglio il loro nervosismo giocando punto a punto contro i blubianchi, che in vantaggio 10 a 6 commettono qualche errore di troppo facendosi recuperare e dopo una lunga sfida durata fino al 20 pari, il break dell’Artivolley sembra riaprire l’esito dell’incontro.

 

E’ in equilibrio fino al 5 a 4 il quarto parziale, poi sale in cattedra il muro ed il servizio saviglianese che spegne definitivamente la resistenza dell’Artivolley. Dopo la sosta pasquale, Tripolino e compagni saranno impegnati sabato 7 aprile sul campo del Cuneo Vbc.

 

CO.GA.L. VOLLEY SAVIGLIANO 3
Artivolley Collegno 1
( 25/23 – 25/17 – 21/25 – 25/14 )

 

c.s.