Calcio a 5 – Serie D: il Centallo è campione! In C2 Bra corsaro a Orbassano

0
1016

Il Centallo vola in C2 con cinque giornate di anticipo. La promozione non è mai stata in dubbio per la squadra allenata da Alkid Luani, che dall’inizio del campionato ha dominato in lungo e in largo, ma grazie al successo per 5-0 sul campo del Santa Rita è diventata matematica, ed i festeggiamenti possono partire.

 

Una splendida cavalcata con un ruolino di marcia inarrestabile: in 17 partite i centallesi hanno collezionato 15 vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Nella serata del trionfo, il 5-0 è stato firmato dalla doppietta di Edoardo Daniele e dai centri di Simondi, Andrea Daniele e Olivero.

 

Sugli altri campi, non è una giornata particolarmente positiva per le squadre cuneesi: cade in casa il Salice, a cui non bastano la doppietta di Guida ed il gol di Morosi per evitare il ko per 5-3 con la Buttiglierese; arriva una sconfitta anche per l’FC Savigliano, che incassa un 9-3 in trasferta con il Mongardino, e per il Monforte Barolo Boys, che perde a sorpresa per 10-8 sul campo del Pino Calcio.

 

In coda, pareggia per 2-2 la Gem Tarantasca nello scontro salvezza con il Monferrato.

 

In serie C2 il Bra conferma l’ottimo momento di forma che sta vivendo andando a vincere per 6-2 sul campo dello Sporting Orbassano, ma non riesce a conquistare il secondo posto solitario per l’impresa del Bardonecchia, che interrompe la striscia positiva di 19 vittorie consecutive della capolista Orange Futsal Asti.

 

La squadra di Bertello si è imposta ad Orbassano al termine di un match equilibrato nel primo tempo e poi dominato nella ripresa: a trascinare i braidesi la tripletta di Martini, quindi in rete anche Drago, Badellino e Ternavasio.

 

Serie C2 girone B – Nona giornata di ritorno

Audace Club Boschese – Villarbasse  3-4

Aurora Nichelino – Real Mirafiori  7-6

Lenci Poirino – Perosa  7-3

Lisondria – Pasta  3-12

Bardonecchia – Orange Futsal Asti  8-6

Sporting Orbassano – Bra  2-6

 

Classifica

Orange Futsal Asti 57, Bardonecchia 43, Bra 43, Sporting Orbassano 36, Lenci Poirino 35, Aurora Nichelino 33, Pasta 28, Villarbasse 23, Perosa 19, Real Mirafiori 15, Lisondria 14, Audace Club Boschese 3

 

Serie D girone B – Sesta giornata di ritorno

FC Santa Rita – Giovanile Centallo  0-5

Monferrato – Gem Tarantasca  2-2

Mongardino – FC Savigliano  9-3

Pancalieri Castagnole – Pinerolo  7-6

Pino Calcio – Monforte Barolo Boys  10-8

Salice – Buttiglierese  3-5

 

Classifica

Giovanile Centallo 47, Pancalieri Castagnole 32, Mongardino 32, Pinerolo 29, FC Santa Rita 29, Salice 27, Buttiglierese 24, Monforte Barolo Boys 22, FC Savigliano 18, Monferrato 15, Pino Calcio 10, Gem Tarantasca 8