Calcio a 5 – Serie B: impresa Rhibo Fossano, in C1 ancora ko il Futsal Savigliano

0
479

Imprese Rhibo Fossano e MyGlass in serie B, mentre in C1 si ferma ancora la Futsal Savigliano, al secondo ko consecutivo. Sono questi i titoli del sabato pomeriggio di calcio a 5.

 

Partendo dalla serie B, i fossanesi della Rhibo hanno conquistato una splendida vittoria sul campo del Real Cornaredo terzo della classe: la squadra di Visconti si è imposta per 3-2 al termine di una prestazione da incorniciare grazie alla doppietta di Gerlotto e al centro di Tutilo. 

 

Vittoria esterna importante anche per il MyGlass Elledì Carmagnola, che ha espugnato il campo di un’altra squadra di alta classifica, il Videoton Crema: 6-5 il risultato in favore degli ospiti, trascinati dalla doppietta di Giuliano e dalle reti di Tishchenko, Oanea, Charron e Bussetti. In classifica Rhibo ed Elledì salgono a quota 13, mentre resta fermo a 9 punti il Time Warp, travolto in trasferta dalla capolista L 84 per 10-2: per la squadra di Cavallermaggiore in gol Bassano e Ferrante.

 

In serie C1, altro passo falso del Futsal Savigliano, che dopo un girone di andata perfetto ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in questo 2018. La squadra di Gotta è stata superata in casa dal Real Canavese per 4-3 in un match incredibile, in cui i saviglianesi (a segno con Conti, Gerbaudo e Canavese) hanno creato tantissimo, sciupando davvero troppo.

 

Nessun allarme dunque, solo imprecisione ed un po’ di sfortuna per il Futsal, che resta primo in classifica, con l’Avis Isola che però si è avvicinato minacciosamente ed è ora a sole due lunghezze.

 

Serie B girone A – Terza giornata di ritorno

Real Cornaredo – Rhibo Fossano  2-3

Bergamo La Torre – Saints Pagnano  3-11

Città di Asti – Domus Bresso  4-4

L 84 – Time Warp  10-2

Lecco – Aosta  5-2

Videoton Crema – MyGlass Elledì Carmagnola  5-6

 

Classifica

L 84 35, Saints Pagnano 32, Real Cornaredo 28, Videoton Crema 28, Domus Bresso 24, Città di Asti 23, Lecco 20, MyGlass Elledì Carmagnola 13, Rhibo Fossano 13, Aosta 10, Time Warp 9, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Seconda giornata di ritorno

Borgo Ticino – Avis Isola  7-8

Borgonuovo Settimo – Top Five  2-5

Futsal Savigliano – Real Canavese  3-4

I Bassotti – Castellamonte  8-7

Sporting Rosta – Olympic  8-2

Val d’Lans – Futsal Fucsia Nizza  6-5

 

Classifica

Futsal Savigliano 33, Avis Isola 31, I Bassotti 29, Val d’Lans 25, Real  Canavese 23, Top Five 22, Futsal Fucsia Nizza 17, Sporting Rosta 14, Borgonuovo Settimo 12, Borgo Ticino 11, Castellamonte 9, Olympic 1