Serie D – Beltrame ruggisce ed il Bra vince! Borgosesia ko 1-0 al ‘Bravi’

0
545

Gara di sofferenza e maturità quella messa in scena al ‘Bravi’ dal Bra di patron Germanetti che segna, sa soffrire ed alla fine vince contro un ottimo Borgosesia.

 

L’inizio è subito scoppiettante ed al 4’ arriva già la prima emozione: Salamone scende sull’out di sinistra e scodella al centro per Pagnotta che in acrobazia prova a sorprendere Bonofiglio trovando, invece, la traversa. La reazione braidese è veemente e porta al vantaggio. Scocca l’11’, infatti, quando Gasbarroni pennella sul secondo palo la sfera per l’accorrente Montante che di prima trova una prodigiosa risposta di Maffettoni. Il portiere ospite nulla può, però, sul tap in di Beltrame che sblocca così il risultato. La gara è piacevole ed il Borgosesia si fa subito vedere in proiezione offensiva con una conclusione di Rebolini che manca lo specchio della porta. Bra che controlla le folate degli ospiti alla ricerca del pareggio senza particolare incisività provando il colpo del ko con Spadafora il cui tiro a giro termina alto. Al 39’ buona occasione per i vercellesi con firma Salamone bravo ad andarsene per via centrali cercando il tiro a giro sul quale Bonofiglio fa buona guardia.

 

In avvio di ripresa subito occasionissima per il Bra che porta a tu per tu, al termine di un’azione abbastanza confusionaria, Spadafora con l’estremo difensore ospite che resta in piedi sino alla fine riuscendo a chiudere in angolo la conclusione dell’attaccante giallorosso. La risposta sesiana sta tutta nella conclusione volante di Pagnotta che termina sull’esterno della rete. Rischio pasticcio al 20’: Bonofiglio rinvia sulla schiena di Vitali e la sfera si dirige verso la porta sguarnita, il provvidenziale intervento di Barale chiude l’azione. La pressione del Borgosesia è costante ma sterile con il portiere giallorosso praticamente inoperoso. Al 35’ Bra in inferiorità numerica: Gasbarroni nel tentativo di recuperare la sfera va in contrasto con Girardi, il direttore di gara vede un braccio largo nei confronti di Girardi ed estrae il cartellino rosso. Il forcing finale del Borgosesia non produce gli effetti sperati ed il triplice fischio finale dell’arbitro sancisce un’importante vittoria per i ragazzi di mister Daidola.

 

BRA – BORGOSESIA 1-0

 

BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Besuzzo, Rossi, Barale, Cavallera (23’st Salamon); Dolce, Tuzza; Montante (48’st Casassa Mont), Gasbarroni, Beltrame; Spadafora (32’st Lazzaro). A disp: Pelissero, Morra, Occelli, Mulatero, Tesio, Bergesio. All: Daidola
BORGOSESIA (4-3-3): Mafezzoni; Saltarelli, Dalmasso, Girardi, Salomone (43’st Ferrandino); Maccioni (16’st Orofino), Rebolini (38’st Canessa), Castelletto; Tomaselli (27’st Tampellini), Pagnotta (12’st Procaccio), Vitali. A disp: Petterino, Wang, Bonaccorsi, Clausi. All Didu
MARCATORI: 11’pt Beltrame (BR)
NOTE: ammoniti Girardi, Beltrame, Dalmasso. Espulso al 35’st Gasbarroni per comportamento non regolamentare

 

 

A.R.