Serie C LIVE: il fortino biancorosso resiste, Cuneo-Piacenza 1-0

0
439

Si chiude al Paschiero il 2017 del Cuneo. Dopo due risultati utili di fila, i biancorossi cercano conferme contro il Piacenza. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

1-0
  53′ Dell’Agnello RETI  
  FORMAZIONI  
     
1 Stancampiano   1 Fumagalli 
2 Baschirotto  

(70′ Di Cecco) 3 Mora 

4 Rosso   4 Pergreffi 
6 Conrotto   5 Masciangelo 
8 M.Cristini (75′ Provenzano)   6 Silva 
11 Gerbaudo    9 Romero 
13 Boni    11 Corazza 
14 A.Cristini    18 Della Latta 
17 Galuppini (63′ Zamparo)   (90′ Bini) 24 Segre 
24 Dell’Agnello (87′ Martino)   (85′ Pederzoli) 26 Scaccabarozzi 
27 Testoni (63′ Pellini)   (70′ Zecca) 27 Franchi 
Allenatore: Viali
  Allenatore: Franzini
     
A disposizione:   A disposizione:
12 Bambino   12 Criscione 
5 Giraudo   22 Lanzano 
     
     
18 Genovese   10 Ferri 
19 Anastasia    
20 Secondo   14 Carollo 
    19 Bertoncini 
     
26 D’Agostino    
28 Maresca    
     

 

Arbitro: Fontani di Siena

Assistenti: Santi di Prato, Lenza di Firenze

Ammoniti: Mora (P), Rosso (C)

 

13.45 – Ecco le formazioni ufficiali. Viali conferma in blocco l’undici delle ultime due gare: 3-5-2 con Baschirotto e Testoni sulle corsie, in avanti tandem Dell’Agnello-Galuppini.

 

CRONACA DEL MATCH

 

PRIMO TEMPO

 

1′ Si comincia, squadre in campo al Paschiero.

 

15′ Al 9′ pericoloso il Cuneo: punizione di Rosso dalla trequarti, il colpo di testa del difensore biancorosso termina a lato. Ancora il numero 14 protagonista all’11’, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato: sul corner di Rosso l’ex Mantova manca di un soffio la deviazione vincente.

 

30′ Risposta piacentina al 18′: Romero addomestica e lascia partire il destro dai venti metri, Stancampiano blocca. Al 28′ ci prova Testoni: doppia occasione per lui, prima il diagonale mancino è respinto da Fumagalli, poi il destro viene neutralizzato dalla difesa ospite che libera l’area.

 

45′ Cuneo ad un passo dalla rete al 34′: Dell’Agnello incrocia di testa un cross di Gerbaudo da sinistra, strepitosa la parata di Fumagalli. Al 38′ il Piacenza ci prova con Mora, che impegna Stancampiano dopo uno scambio con Romero: il destro è deviato in angolo da Stancampiano. Il primo tempo si chiude senza reti.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Si riparte per la ripresa, in campo gli stessi 22 che hanno iniziato la gara.

 

 60′ Tentativo Piacenza al 46′: Segre colpisce dal limite ma spedisce fuori. Cuneo avanti al 53′! Azione fortunosa, la sfera, respinta dalla difesa piacentina, carambola su Galuppini e finisce tra i piedi di Dell’Agnello, che in diagonale fa 1-0. La risposta ospite è immediata: al 56′ Corazza è imbeccato da solo davanti a Stancampiano, che risponde con un’uscita perfetta e disinnesca. Un minuto dopo Della Latta ci prova da lontano, ancora attento il portiere palermitano.

 

 75′ Cuneo che dopo il gol ha abbassato il baricentro, con il Piacenza che invece spinge con continuità. Miracolo di Stancampiano al 73′: la deviazione di Zecca su un cross da destra sembra indirizzata in rete, il colpo di reni del portiere biancorosso è eccezionale e manda la sfera in corner. Cuneo in sofferenza.

 

90′ Ancora una palla gol per il Piacenza al 78′: Masciangelo manca di un soffio la deviazione in scivolata sul diagonale da destra di Della Latta. Il finale vede il Piacenza tutto proteso in avanti. Un assalto vano: il Cuneo resiste, vince e mette in cascina tre punti pesantissimi.