L’ultimo dell’anno nei musei di Saluzzo, gli orari di apertura

0
504

Domenica 31 dicembre nei Musei di Saluzzo si svolgeranno le consuete visite guidate a partenza fissa: a Casa Cavassa e in Castiglia alle 11 e alle 15.30, all’Antico Palazzo Comunale alle 14.30.

 

Nella giornata di vigilia, di attesa del nuovo anno, la proposta in Castiglia si arricchisce: le visite del pomeriggio saranno due e si concluderanno nella caffetteria della fortezza.

 

Dolcezze in Castiglia, le visite in partenza alle 15.30 e alle 16.30, condurranno in luoghi non accessibili ai singoli visitatori, l’orientation e i camminamenti di ronda, con la descrizione della storia, degli eventi e delle curiosità che hanno interessato la fortezza dei Marchesi di Saluzzo; al termine del percorso, i partecipanti potranno degustare le dolcezze proposte da Luca Banchio, chef del ristorante-caffetteria La Castiglia: il momento goloso sarà a base di zabaione e biscotti, nel rispetto della tipicità gastronomica del territorio.

 

I musei di Saluzzo, augurando un Felice Anno Nuovo a tutti, ricordano l’apertura dei siti museali (eccetto Casa Pellico) con l’orario invernale fino al 7 gennaio, e la chiusura il giorno di Capodanno.

 

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: [email protected].