Promozione: solo cinque gare in programma e tanti spostamenti! Ghiotte occasioni per Moretta e Carmagnola

0
285

busca centallo bertolaCome se nulla fosse successo, ma con un turno da recuperare che non potrà far piacere. Il girone C di Promozione mette da parte, almeno momentaneamente, gli intoppi provocati dalla cospicua nevicata dello scorso weekend e si lancia a capofitto nella sua quattordicesima giornata, tredicesima per dodici delle sedici squadre del raggruppamento.

 

La nota negativa, però, è rappresentata dai nuovi rinvii, più che prevedibili soprattutto in provincia Granda. Non si giocheranno il big match Pedona-Revello e le sfide Saviglianese-Infernotto e Pancalieri Castagnole-Carignano.

 

Ci sarà da capire, innanzitutto, quanto potranno essere agevolate le squadre che sono scese in campo anche la scorsa domenica. Tra queste Moretta e Giovanile Centallo, con un doppio 2-0 agli antipodi. La vittoria contro il Carignano ha lanciato D’Agostino e soci, oggi a cinque punti dalla vetta ma con un turno in più, mentre il ko in quel di Trofarello ha per l’ennesima volta certificato le grandi difficoltà palesate dai rossoblù in questo inizio stagione. Domenica, però, l’obiettivo sarà comune: non sbagliare. Il Moretta ospita proprio il Trofarello (a Torino), lanciatissimo ed a sole quattro lunghezze (ovviamente con una partita in più) dalle zone nobili, mentre i centallesi se la vedranno con il Villafranca (a Fossano), fermo a quota 14, che chiude la zona playout.

 

Con il Pedona ed il Revello a riposo forzato, importante sarà certamente l’incrocio che attende il Csf Carmagnola, che insegue a sole quattro lunghezze il Pedona. In casa dell’Atletico Santena per Caserio e compagni non dovrebbero esserci problemi: urgono i tre punti per tentare l’assalto alla vetta ed evitare scomode sorprese.

 

Belle le sfide che attendono tutte le altre cuneesi. Promette spettacolo Piscineseriva-Montatese (a Vinovo), con i padroni di casa che, salutato Melle, fanno un po’ meno paura: ai ragazzi di Battaglino l’arduo compito di fare punti per ripartire dopo la disfatta di Savigliano. Infine, Busca-Cavour (a Verzuolo). Gli uomini di Zabena stanno bene (di certo non hanno apprezzato la sosta forzata) e, forti anche dell’innesto di Douza, proveranno a rispettare i pronostici per scollinare quota 20 e sperare in un clamoroso avvicinamento ai playoff.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it