Volley B/M – Verso Fossano-Malnate, Castagneri: “Vogliamo dare continuità dopo il successo di Albisola”

0
356

Dopo il fondamentale successo sul campo dell’Albisola, il Mercatò Crf Fossano vuole dare continuità ai propri risultati.

E il calendario del campionato di serie B offre a Mattera e compagni una chance, visto che nella nona giornata i fossanesi ospiteranno, sabato sera, lo Yaka Volley Malnate, formazione  che non se la passa troppo bene, reduce da 4 sconfitte consecutive e con 9 punti in classifica, 3 in più della Mercatò.

 

Aldo Castagneri, tecnico di Fossano, sa che è un altro match di grande importanza e soprattutto alla portata dei suoi: “Sono vicini a noi in classifica, sarebbe importante vincere per agganciarli, ma sarà una partita difficile e tosta. Malnate viene da un periodo difficile, ma all’inizio ha fatto buoni risultati ed è una buona squadra, con potenzialità e individualità di valore. Per portare dalla nostra il match, dovremo fare una grossa prestazione, cercando anche di fare pesare il fattore campo”.

 

Vincere aiuta a vincere e soprattutto ha poteri incredibili sul morale di una squadra: ecco perché il successo di Albisola ha fatto così bene ai fossanesi: “Aiuta anche ad essere più allegri – aggiunge Castagneri -: nella sfida in Liguria ho visto passi avanti, e c’è da considerare che non è mai facile vincere le partite che sei obbligato a vincere. Ho avuto risposte positive, anche da giocatori che devo impiegare in ruoli diversi viste alcune assenze. Ci dobbiamo arrangiare un po’, la coperta in questo momento è un po’ corta, ma andiamo a giocare questa partita con fiducia”.

 

Il match si disputa domani, sabato 9 dicembre, alle 21, a Fossano.

 

Gabriele Destefanis