Bagnolo Piemonte: ultimo appuntamento con Jazz Visions 2017 | Sul palco del Teatro Silvio Pellico “Michael Rosen – Luigi Tessarollo Quartet feat. Roberto Gatto”

0
409

Ultimo appuntamento per la rassegna di musica itinerante “Jazz Visions” organizzata dal Cenacolo Studi “Michele Ginotta” sotto la direzione artistica di Luigi Martinale. 

Sabato 2 dicembre alle ore 21,15 a Bagnolo Piemonte sul palco del Teatro Silvio Pellico “Michael Rosen – Luigi Tessarollo Quartet feat. Roberto Gatto”.

 

Quattro musicisti dalla forte personalità si uniscono in un progetto originale per un concerto che si preannuncia di forte impatto: Michael Rosen, americano di nascita e romano di adozione, si è imposto come uno dei musicisti di punta della scena jazz non solo italiana; Luigi Tessarollo, musicista eclettico, compositore di rara sensibilità, riconosciuto tra i migliori chitarristi italiani; Roberto Gatto certamente il più noto batterista italiano, leader prolifico e instancabile di molti progetti che hanno fatto storia nel jazz in Italia; e il talentuoso Davide Liberti musicista di alto valore, vincitore di numerosi premi.

 

Il concerto si articolerà in due momenti: nella prima parte saranno presentati brani originali scritti da Rosen e Tessarollo, mentre la seconda parte sarà un omaggio a John Coltrane, in occasione del cinquantesimo anno della sua scomparsa. Installazioni di Luigi Stoisa. Ingresso 10 euro, ridotti 7 euro (fino a 18 anni e oltre i 65).