Poker del Cuneo U15 a Pistoia, mister Petruzzelli: “Ottima prova, anche a livello caratteriale” | Rotondo 4-1 dei biancorossi, a segno con Mollaj, Di Salvatore, Cavaliere e Quaranta

0
436

Rotonda vittoria e convincente prestazione per l’Under 15 del Cuneo, che riscatta il k.o. di Livorno superando la Pistoiese a Pistoia con un netto 1-4.

 

E’ Mollaj a siglare il vantaggio biancorosso, poi arriva il pareggio dei locali. Prima dell’intervallo Di Salvatore firma il nuovo vantaggio, nella ripresa Cavaliere e Quaranta arrotondano lo score chiudendo la contesa. Decisamente soddisfatto mister Gianluca Petruzzelli: “Ottima prova, abbiamo espresso un buon gioco nonostante un campo molto stretto, ma soprattutto sono contento di quello che abbiamo dimostrato a livello caratteriale: nel primo tempo c’è stato da lottare, e questo finora era stato il nostro punto debole: ieri, invece, abbiamo dato una grande risposta”. Cuneo che vuole risalire la classifica in un campionato molto equilibrato e livellato, che ancora non ha trovato un vero e proprio padrone: “Saranno fondamentali le prossime tre gare, -spiega il tecnico biancorosso – davanti a noi ci saranno diversi scontri diretti e noi dovremo essere bravi ad approfittarne”.

 

Occasione da sfruttare già dalla prossima giornata: mentre il Cuneo riceverà la Lucchese, si affronteranno Pisa e Alessandria, ghiotta chance per rosicchiare qualche punto ad almeno una delle due concorrenti. Potenzialmente ancor più decisiva, poi la 14° giornata, in programma tra due settimane: in calendario Pisa-Livorno, Piacenza-Carrarese e Prato-Reggiana.

 

Dopo due trasferte, come detto, i biancorossi torneranno in casa domenica: al “Parco della Gioventù” arriverà la Lucchese.

 

Andrea Dalmasso