Prima Categoria – Sommariva Perno nella tana dell’Auxilium Cuneo, le inseguitrici sperano

0
502

Arriva il primo freddo ma i campionati regionali di Prima Categoria vanno avanti imperterriti e le squadre cuneesi sono pronte per essere protagoniste.

 

Nel Girone E torna tra le mura amiche l’Atletico Racconigi che, dopo la battuta d’arresto nel turno appena passato, tenta di ripartire contro l’Aurora Calcio. Un impegno abbordabile, almeno sulla carta, per la formazione di mister Bongiovanni che non può e non deve perdere la scia delle prime. Riposa il Pro Polonghera mentre il Racconigi è attesa dal Lesna Gold in quella che è diventata in tutto e per tutto una sfida per lasciare i quartieri medio bassi della classifica.

 

Nel Girone F importante impegno casalingo per il Canale 2000 che orfano di Matteoda, appiedato dal Giudice Sportivo per cinque giornate, se la dovrà vedere con il Pozzomaina. Una sfida non semplice per i canalesi che, però, stanno dimostrando di aver assorbito lo scotto di categoria e dovranno tentare il colpaccio per risalire in graduatoria.

 

Nel Girone G sfida d’alta quota tra l’Auxilium Cuneo e la capolista Sommariva Perno che gode di un vantaggio di tre lunghezze sulle inseguitrici. La formazione cuneese può essere ago della bilancia poiché sta dimostrando un’ottima condizione ed una capacità di soffrire degna di nota. Sperano, ovviamente, in un passo falso della battistrada Boves ed Azzurra che, però, rischiano e non poco nei match contro Valle Varaita e San Sebastiano, forse due delle squadre più in forma del momento.
In tutto questo caos potrebbe approfittarne la lanciatissima Roretese che farà visita al Marene mentre il Monregale dovrà approfittare del momento poco fortunato del Valvermenagna per conquistare punti importanti in ottica play off.
Dopo un avvio sorprendente rischia di essere risucchiato nelle zone rosse della classifica il Manta di coach Giordano che non può permettersi passi falsi dinnanzi ad un’Ama Brenta Ceva coriaceo ed in piena corsa per i piani medio alti. In coda spiccano gli impegni casalinghi di Scarnafigi ed Olimpic Saluzzo che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Carrù e Sanfrè, attualmente ultime due forze del campionato.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it