Prima Categoria – Boves MDG vs Azzurra, il Sommariva Perno potrebbe approfittarne

0
370

Si prospetta un fine settimana infuocato sui campi della Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi che propongono scontri di livello.

 

Nel Girone E big match assoluto della giornata tra Villar Perosa ed Atletico Racconigi, rispettivamente seconda e terza dietro il Polisportiva Garino. La formazione di mister Bongiovanni sta bene e vuole provare a conquistare l’intera posta in palio anche per sfruttare la non semplice sfida della capolista sul campo dell’ostico San Secondo.
Dopo aver perso leggermente contatto con le posizioni di vertice cercherà di ritrovare il piglio giusto il Pro Polonghera che attende sul proprio campo la penultima della graduatoria Polisportiva Bruinese. Chi, invece, vuole togliersi dai bassi fondi della classifica è il Racconigi che, in casa, se la dovrà vedere con il Bricherasio Bibiana.

 

Nel Girone F scontro interessante per il Canale 2000 di bomber Stella che sarà di scena sul campo della Marentinese. La formazione canalese ha la ghiotta occasione di agganciare proprio gli avversari di turno in classifica, mettendo altro fieno in cascina sulla via della salvezza.

 

Nel Girone G la capolista Sommariva Perno, dopo la sconfitta dell’ultimo turno, ha l’obbligo di ripartire contro un’Olimpic Saluzzo stangato dal Giudice Sportivo e con gli uomini contati. I ragazzi di mister Zaino, però, hanno dimostrato di saper tirare fuori il meglio proprio nei momenti critici. Sommariva Perno avvertito. Alle spalle della battistrada è tempo di scontro diretto tra le due seconde forze del campionato Boves ed Azzurra. Appaiate a quota 17 le due formazioni sono chiamate a tirare fuori gli artigli per tentare il sorpasso o, mal che vada, per restare in scia della prima classificata.
Sul campo dell’Ama Brenta Ceva spera in risultati favorevoli l’Auxilium Cuneo, quarta in graduatoria ma appena a due punti dalla vetta. La squadra cuneese, reduce dalla sudata vittoria casalinga contro l’Olimpic Saluzzo, non può, comunque, abbassare la guardia contro una formazione difficile da affrontare come quella cebana. Nella bagarre di metà classifica spiccano le sfide interne di Monregale e Roretese che dovranno vedersela rispettivamente contre Marene e Manta mentre il redivivo Valle Varaita farà visita al fanalino di coda Sanfrè.
Chi sembra stare decisamente meglio è il San Sebastiano che, dopo un avvio al di sotto delle aspettative, sta crescendo giornata dopo giornata. Per proseguire l’escalation, però, i fossanesi hanno bisogno di un’altra prova convincente contro lo Scarnafigi, risucchiato nelle zone ‘rosse’ della classifica. Chiude il programma lo scontro salvezza tra Carrù e Valvermenagna divise da un punto in classifica e bisognose di un risultato positivo che porterebbe nello spogliatoio una boccata d’ossigeno.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it